Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaritas Amalfi-Cava seleziona 4 animatori per il progetto “Colonia Estiva da King 2025”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 aprile 2025 16:06:19
La Caritas Diocesana di Amalfi - Cava de' Tirreni ha pubblicato un bando per la selezione di 4 animatori per attività con minori, da impiegare nel progetto educativo e ricreativo "Colonia Estiva da King 2025", che si svolgerà dal 9 al 27 giugno 2025 sul territorio dell'Arcidiocesi.
L'iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni - in particolare quelli in situazione di disagio economico, sociale o relazionale - mira a offrire esperienze significative come nuove amicizie, sperimentazione in ambienti diversi, educazione al rispetto delle regole, attività fisica e conoscenza del Vangelo vissuto nella quotidianità.
Le figure selezionate si occuperanno di attività laboratoriali, giochi all'aria aperta e animazione in spiaggia, operando sia in autonomia che in team, in un'ottica di empowerment educativo.
Per ciascun animatore è previsto un compenso massimo di 900,00 euro, determinato sulla base dell'esperienza dichiarata e documentata dal candidato selezionato. La tipologia contrattuale sarà definita dalla Caritas in sede di conferimento dell'incarico.
Per candidarsi è necessario:
essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
godere dei diritti civili e politici;
non avere condanne penali né procedimenti in corso;
avere almeno 2 anni di esperienza in animazione con minori;
possedere diploma di scuola secondaria di secondo grado;
dimostrare capacità organizzative, relazionali e di problem-solving, flessibilità oraria e disponibilità a muoversi sul territorio.
Le domande, corredate da curriculum vitae e documento di identità, dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 16 maggio 2025, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito ufficiale www.caritasamalficava.it.
È possibile inviare la domanda via email all'indirizzo caritasamalficava@gmail.com (con oggetto "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA DI SELEZIONE ‘PROGETTO COLONIA ESTIVA DA KING 2025'") oppure consegnarla a mano presso la sede della Caritas in via Alfonso Balzico 25/A a Cava de' Tirreni.
I colloqui si svolgeranno a partire dal 19 maggio 2025, con convocazione pubblicata online. La graduatoria finale sarà disponibile sul sito ufficiale della Caritas.
Il direttore della Caritas, don Francesco Della Monica, ha firmato il bando sottolineando l'importanza del progetto per la comunità e l'impegno educativo nei confronti dei più piccoli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10305104
Quattro vasi artistici in ceramica vietrese per celebrare le Repubbliche Marinare d’Italia. Opere uniche, caratterizzate da uno stile che fonde la tradizione vietrese con un approccio innovativo e concettuale attraverso cui l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano ha inteso omaggiare...
Di Maria Abate Una coppia di turisti viaggia a bordo di un apecar lungo le stradine della Costiera: si vede Amalfi, poi Scala, Ravello. Ma poi uno dei due bagagli rotola via lungo la strada in discesa, fino ad arrivare ad Atrani, nella Piazzetta Umberto I. Nonostante le peripezie, intatto. Si fa notte,...
Un nuovo presidio di sicurezza prenderà forma a breve nella frazione Marina di Vietri sul Mare. Nel pomeriggio di ieri, 13 maggio, a Palazzo di Città, è stato firmato il contratto con la ditta incaricata dei lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, alla presenza del sindaco Giovanni...
Lo stadio Marcello Torre di Pagani presto sarà sottoposto alla tanto attesa riqualificazione del campo da calcio con lavori di omologazione alla Serie B, con realizzazione del nuovo tappeto di gioco in erba sintetica di ultima generazione, e modifiche alla pista di atletica con introduzione di nuove...