Tu sei qui: Notizie, LifestyleCetara, 21 novembre chiusura SS 163 e Via Prudente per lavori al ponte di Piazza Roma
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 novembre 2024 14:05:41
A Cetara, giovedì 21 novembre 2024, si svolgeranno gli interventi finali per la messa in sicurezza del ponte ad arco di Piazza Roma, situato al km 44+900 della SS 163 Amalfitana. I lavori, eseguiti dalla ditta INFRAM s.r.l., riguarderanno il rifacimento dell'asfalto sul ponte e su Via Francesco Prudente, comportando temporanee modifiche alla viabilità e ai trasporti pubblici.
Con l'ordinanza n. 20 del 19 novembre 2024, sono state stabilite le seguenti disposizioni:
- Chiusura della SS 163 Amalfitana, in entrambe le direzioni e per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso, dalle ore 09:00 alle ore 21:00.
- Chiusura di Via Francesco Prudente, in entrambe le direzioni, nelle fasce orarie 13:00-16:00 e 19:00-21:00.
- Divieto di sosta in Piazza Roma, dal pomeriggio di mercoledì 20 novembre (ore 14:00) fino alle ore 21:00 del 21 novembre.
Per ridurre i disagi alla popolazione, è stato concordato con la società SITA un piano di emergenza per il trasporto pubblico:
- I bus provenienti da Salerno si fermeranno nel parcheggio dell'Hotel Cetus, da dove ripartiranno verso Salerno.
- I bus da Maiori avranno il capolinea in Piazza Roma, con ripartenze verso Maiori.
L'amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale e alle indicazioni fornite per garantire la sicurezza di tutti durante i lavori. Eventuali violazioni dell'ordinanza saranno sanzionate con provvedimenti amministrativi e, se necessario, la rimozione dei veicoli in divieto.
Questi interventi segnano una tappa importante per il miglioramento delle infrastrutture locali, con l'obiettivo di assicurare strade più sicure e adeguate per i cittadini e i visitatori di Cetara.
Fonte: Cetara News
rank: 10107105
Dopo anni di successi, riconoscimenti nazionali e un forte legame con il territorio, OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia con rammarico che per l'estate 2025 il format "OtiumSpa Mare" non sarà realizzato sulla spiaggia di Minori. Una decisione non voluta dall'azienda ma dettata da circostanze esterne che...
Al via ad Alghero l'ottava edizione del summit del G20s: 40 tra sindaci ed amministratori locali, operatori delle vacanze, rappresentanti delle associazioni di categoria del turismo e della balneazione, assessori regionali e ministri della Repubblica, si confronteranno sui temi del segmento turistico...
È stata davvero un grande successo la manifestazione sulla sicurezza statale organizzata dall'Automobile Club Salerno, il Comune di Castel San Giorgio e l'Associazione La Mitica 500. Un'iniziativa di forte impatto emotivo per gli studenti dell'istituto Cuomo-Milone e del Profagri, fortemente voluta dalla...
Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via Paolo Borsellino. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento di 864.000 euro ottenuto attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell'ambito della Missione 4 - Istruzione e Ricerca, che ha...