Tu sei qui: Notizie, LifestyleElezioni Forum dei Giovani a Minori: al via le candidature per l’Assemblea
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 29 gennaio 2025 16:44:37
Il Comune di Minori ha ufficialmente aperto le procedure per l'elezione dell'Assemblea del Forum dei Giovani, un'iniziativa che punta a favorire la partecipazione attiva della gioventù locale alla vita amministrativa e sociale del territorio. Le elezioni per la nomina dei 9 componenti dell'Assemblea si terranno sabato 8 febbraio 2025 presso l'Aula Consiliare della Casa Comunale. I seggi rimarranno aperti dalle ore 10:00 alle 14:00.
Potranno esprimere il proprio voto e firmare le candidature tutti i giovani residenti a Minori di età compresa tra i 16 e i 34 anni, purché muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Anche la candidatura alla carica di Consigliere sarà riservata ai giovani della stessa fascia d'età iscritti al Forum dei Giovani.
Per partecipare alle elezioni in qualità di candidato, è necessario presentare la propria candidatura all'Ufficio URP del Comune entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 4 febbraio 2025. Ogni candidatura dovrà essere supportata da almeno cinque firme di elettori, anch'essi residenti a Minori e di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Le candidature presentate oltre il termine stabilito saranno considerate nulle.
La modulistica necessaria per la presentazione delle candidature può essere ritirata presso l'Ufficio URP del Comune o scaricata dal sito ufficiale www.comune.minori.sa.it. Durante lo scrutinio, che avrà inizio alle ore 15:30 dell'8 febbraio, ogni elettore potrà esprimere fino a due preferenze nominali. Le schede compilate in maniera difforme saranno annullate.
Risulteranno eletti i 9 candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità, la precedenza verrà data al candidato più giovane.
Il sindaco Andrea Reale ha sottolineato l'importanza del Forum dei Giovani come strumento di coinvolgimento attivo della gioventù locale nelle politiche pubbliche e nel miglioramento della qualità della vita cittadina. "Invito tutti i giovani di Minori a partecipare attivamente a questa opportunità di crescita e condivisione", ha dichiarato il primo cittadino.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi direttamente agli uffici comunali o consultare il regolamento disponibile online.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108712104
La Grecia è una delle mete più apprezzate da chi viaggia con bambini e adolescenti. La sua combinazione di mare cristallino, siti archeologici affascinanti, tradizioni culinarie semplici ma gustose e strutture ricettive attrezzate per ogni esigenza familiare la rende una destinazione ideale per genitori...
L'Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ha emanato la nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare N.35/2025 che è entrata in vigore dal 16 maggio u.s., dopo un approfondito lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento diretto del personale operante quotidianamente sul territorio, e, soprattutto,...
Il Comune di Positano, con Ordinanza n. 15 del 13 maggio 2025, ha disposto l'istituzione del divieto di sosta sulla Strada Provinciale 425 Montepertuso/Nocelle, per consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. L'intervento interesserà il tratto da via Corvo al parcheggio...
Un riconoscimento prestigioso per un'eccellenza della Costa d’Amalfi. A bordo della nave scuola della Marina Militare Italiana, l'Amerigo Vespucci - definita non a caso "la nave più bella del mondo" – il Maestro pasticciere Salvatore De Riso, membro e presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani...