Tu sei qui: Notizie, LifestyleFlea dei Red Hot Chili Peppers in Costiera Amalfitana: tappa di gusto al ristorante “Marina Grande”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 giugno 2025 13:06:00
La Costiera Amalfitana ha avuto l'onore di ospitare una delle stelle più brillanti della musica mondiale. Mercoledì scorso,Michael Peter Balzary, meglio conosciuto come Flea, bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers, è stato avvistato a Ravello.
Nato a Melbourne il 16 ottobre 1962 e naturalizzato statunitense, è uno dei bassisti più virtuosi della scena rock e funk, riconosciuto per la sua tecnica dello slap che ha caratterizzato i primi lavori del gruppo. Nel 2003, la rivista Rolling Stone lo ha posizionato al secondo posto nella lista dei 10 migliori bassisti di tutti i tempi, e oggi è considerato una delle leggende viventi del rock.
Il suo viaggio in Costiera ha incluso una visita al ristorante "Marina Grande" di Amalfi, uno dei principali presidi di gusto della zona. Accolto dal titolare Gianpaolo Esposito, Flea ha avuto modo di apprezzare la cucina locale, con piatti che celebrano la tradizione gastronomica della "Divina".
Flea, oltre ad essere una leggenda della musica, ha anche avuto una carriera sporadica come attore, interpretando piccoli ruoli in film cult come Ritorno al futuro - Parte II e Parte III, Belli e dannati, Il grande Lebowski, Paura e delirio a Las Vegas e Babylon.
Il soprannome "Flea" (che significa "pulce" in inglese) gli fu dato durante la scuola superiore, quando era preso in giro dai compagni per la sua abitudine di trovarsi sempre al centro delle discussioni. Un nome che, insieme al suo straordinario talento musicale, è ormai sinonimo di energia e passione nella musica rock e funk.
La tappa in Costiera Amalfitana di Flea conferma ancora una volta il fascino internazionale della Divina.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106828106
Un incontro che non poteva passare inosservato: Sting, Bruce Springsteen (con la moglie Patti Scialfa) e Steven Spielberg sono stati paparazzati insieme al rinomato ristorante "Lo Scoglio" di Nerano, frazione di Massa Lubrense, in una cena che ha riunito tre colossi della musica e del cinema mondiale....
Mattinata dolce in Costiera Amalfitana per Paolo Bonolis, che oggi, 9 agosto 2025, si è fermato alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi per una colazione vista Duomo. "La nostra generazione è praticamente cresciuta con lui... È stato un onore fare questo dolcissimo incontro", hanno commentato sui social...
Sale la tensione tra i lavoratori addetti alle pulizie del Comune di Scafati. Dopo lo sciopero dello scorso 29 luglio e il mancato esito del tentativo di raffreddamento, la Flaica Cub Salerno ha annunciato un nuovo sciopero generale per l'intera giornata del 22 agosto prossimo. Coinvolti tutti i dipendenti...
La Protezione Civile della Regione Campania, attraverso il Centro Funzionale, ha emanato un avviso di criticità per ondate di calore valido dalle ore 8 di domenica 10 agosto fino alle ore 20 di martedì 12 agosto. Secondo le previsioni, le temperature potranno superare i valori medi stagionali di 5-7°C,...