Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Romano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleFrana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima»

Notizie, Lifestyle

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, frana, binari, treno, disagi

Frana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima»

«Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto, anche per l'assenza di RFI, principale attore a nostro avviso in questa partita». L'incontro è stato rimandato a nuova data per la settimana prossima

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 3 febbraio 2024 10:01:47

Il gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno (GPLS) ha partecipato a un incontro da remoto organizzato dal presidente della IV commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, per discutere dell'emergenza frana. Erano presenti anche i rappresentanti degli studenti.

«Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto, anche per l'assenza di RFI, principale attore a nostro avviso in questa partita. Un'amara delusione la nostra, di fronte all'esposizione del direttore regionale di Trenitalia, Mario Cuoco, sulle quantità e qualità dei mezzi messi in campo da Trenitalia, per affrontare l'emergenza. Diametralmente opposti alla nostra percezione e disagi subiti sul campo, così come dimostrato dalle varie segnalazioni», scrivono dal GPLS.

Di seguito la proposta di soluzione dei pendolari per alleviare la fase emergenziale:

1) Un treno/ora via galleria.

2) rinforzo orario treni negli orari uscita da scuola (dove già mancava un treno nell'orario cadenzato a 30 minuti, che provoca un buco di 90'. Idem nella fascia delle ore 19:31.

3) spostamento a Cava de' Tirreni dell'ultima fermata e rottura di carico con bus bidirezionali dal parcheggio di Cava verso Salerno e Nocera Inferiore, in supporto al treno. Il tutto, mediante ripristino del deviatore abbandonato e marcia a vista fino a Nocera Inferiore. Con ausilio di un manovratore ed un capostazione su 2 turni dalle 5 alle 23. Materia questa oltre che ostica, onerosa da realizzare e di competenza RFI.

Ad ogni modo, l'incontro è stato rimandato a nuova data per la settimana prossima, quando si avranno anche le idee più chiare su comunicazioni dal comune di Salerno e da eventuale risposta del privato, su tempi e modalità di messa in sicurezza.

«Per il GPLS, la priorità è una rapida soluzione che superi definitivamente l'interruzione. Per ora si ritorna a dormire, mentre cresce l'agitazione anche tra gli studenti numerosi e fortemente penalizzati».

 

(Foto: Emiddio Ventre)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Frana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima» Frana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima»
Frana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima» Frana Vietri sul Mare, gruppo pendolari linea storica Napoli-Salerno incontra Cascone: «Nulla di fatto, nuova riunione settimana prossima»

rank: 101017102

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Il Comune di Praiano cerca sponsor per il restauro de 'La Torricella'

Il Comune di Praiano ha avviato un'iniziativa finalizzata alla salvaguardia e valorizzazione del proprio patrimonio culturale, attraverso la pubblicazione di un avviso per la ricerca di soggetti pubblici o privati interessati a stipulare contratti di sponsorizzazione. L'obiettivo è finanziare gli interventi...

Notizie, Lifestyle

Maiori, l'amministrazione precisa: «Il mercato resterà settimanale per i cittadini»

Di fronte allo stato di agitazione e alle iniziative di protesta sollevate da alcuni operatori del mercato settimanale, il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza del Comune di Maiori intervengono con una nota chiarificatrice per fornire informazioni puntuali sulle modifiche introdotte all'organizzazione...

Notizie, Lifestyle

A Ravello arriva MooneyGo: sosta e biglietti SITA a portata di app

È operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...

Notizie, Lifestyle

Trasporto locale carente in Costiera Amalfitana, CISL e FIT-CISL: «Serve un piano straordinario. Subito un tavolo tecnico in Prefettura»

La Costiera Amalfitana e Sorrentina continuano a essere teatro di una crescente emergenza legata al trasporto pubblico locale, aggravata da flussi turistici senza precedenti e da un'infrastruttura viaria inadeguata. In questo contesto, la CISL e la FIT-CISL di Salerno rilanciano l'allarme e chiedono...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno