Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl Sindaco di Cetara a Torino per l'elezione del nuovo presidente ANCI

Notizie, Lifestyle

Della Monica: “Un impegno per rappresentare al meglio la Costiera Amalfitana”

Il Sindaco di Cetara a Torino per l'elezione del nuovo presidente ANCI

Il primo cittadino parteciperà alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI, in programma dal 20 al 22 novembre a Torino. Già nel nuovo esecutivo di ANCI Campania, Della Monica è tra i delegati chiamati a eleggere il successore di Decaro.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 novembre 2024 18:04:05

Torino diventa il cuore dell'amministrazione locale italiana con l'avvio della 41ª Assemblea Annuale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), in programma presso Lingotto Fiere dal 20 al 22 novembre 2024.

Tra i protagonisti dell'evento, intitolato "Facciamo l'Italia giorno per giorno", ci sarà anche il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, chiamato a rappresentare non solo il suo comune, ma l'intera Costa d'Amalfi.

Della Monica, già presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi e membro del nuovo esecutivo ANCI Campania dallo scorso settembre, fa parte dei 28 delegati campani che prenderanno parte alla XX Assemblea Congressuale. In questo importante contesto, il 20 novembre, verrà eletto il successore di Antonio Decaro alla guida dell'associazione.

«Ringrazio il presidente Carlo Marino per la fiducia accordatami in sede di rinnovo delle nomine - ha dichiarato Della Monica -. ANCI rappresenta una straordinaria risorsa, grazie alla collaborazione tra amministratori pubblici mossi dalla stessa passione e dall'obiettivo di risolvere i problemi delle comunità locali. Il mio impegno sarà volto a rappresentare al meglio le esigenze della Costiera Amalfitana, in uno spirito di unità che supera ogni divisione territoriale o politica».

La 41ª Assemblea ANCI, che ha già registrato oltre 8 mila iscritti, vedrà la partecipazione di sindaci, amministratori locali, alte cariche istituzionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale. Il programma è incentrato sul ruolo strategico dei comuni italiani nella costruzione di un Paese centrato sui cittadini.

«Come ha sottolineato il presidente di ANCI Campania Marino - aggiunge il sindaco di Cetara - partiremo per i comuni, con i comuni, per costruire un'Italia migliore. È quello che faremo anche in Campania, lavorando per l'interesse esclusivo dei cittadini».

Nei prossimi giorni, l'esecutivo ANCI Campania riceverà le deleghe operative che renderanno pienamente attiva la sezione regionale dell'associazione. Intanto, Della Monica si prepara per un appuntamento che si preannuncia decisivo per il futuro dell'amministrazione locale italiana.

 

Leggi anche:

Il sindaco di Cetara eletto nel direttivo di ANCI Campania, Della Monica: «Porterò avanti le battaglie della Costiera Amalfitana»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104310102

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia: “Stop forzato per la stagione 2025, ma non ci fermiamo”

Dopo anni di successi, riconoscimenti nazionali e un forte legame con il territorio, OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia con rammarico che per l'estate 2025 il format "OtiumSpa Mare" non sarà realizzato sulla spiaggia di Minori. Una decisione non voluta dall'azienda ma dettata da circostanze esterne che...

Notizie, Lifestyle

Ambiente: anche Sorrento ad Alghero per il summit G20s, il primo network pubblico italiano del turismo

Al via ad Alghero l'ottava edizione del summit del G20s: 40 tra sindaci ed amministratori locali, operatori delle vacanze, rappresentanti delle associazioni di categoria del turismo e della balneazione, assessori regionali e ministri della Repubblica, si confronteranno sui temi del segmento turistico...

Notizie, Lifestyle

Aci Salerno e Comune di Castel San Giorgio insieme per la sicurezza stradale

È stata davvero un grande successo la manifestazione sulla sicurezza statale organizzata dall'Automobile Club Salerno, il Comune di Castel San Giorgio e l'Associazione La Mitica 500. Un'iniziativa di forte impatto emotivo per gli studenti dell'istituto Cuomo-Milone e del Profagri, fortemente voluta dalla...

Notizie, Lifestyle

Baronissi, iniziati lavori strutturali per il nuovo asilo nido in via Borsellino

Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via Paolo Borsellino. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento di 864.000 euro ottenuto attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell'ambito della Missione 4 - Istruzione e Ricerca, che ha...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno