Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl superyacht SAN incanta Amalfi: ormeggiato davanti all’Hotel Santa Caterina
Inserito da (Admin), mercoledì 9 luglio 2025 17:11:52
È uno spettacolo che ha catturato l'attenzione di tutti gli ospiti dell'Hotel Santa Caterina e dei bagnanti della spiaggetta sottostante: il superyacht SAN, una delle imbarcazioni di lusso più moderne del 2024, ha ormeggiato nelle acque cristalline di Amalfi. Con i suoi 45 metri di lunghezza e 9 di larghezza, il SAN si distingue per le sue linee essenziali e l'eleganza discreta, espressione perfetta del design nautico contemporaneo.
Battente bandiera maltese, lo yacht ha come porto di destinazione Napoli e, secondo i dati AIS, viaggia a una velocità di crociera molto ridotta, segno che si sta godendo la navigazione panoramica lungo la Divina Costiera. È stato costruito nel 2024 e dispone di una stazza lorda (GT) di 388 tonnellate, con un pescaggio attuale di 2,5 metri.
Il ponte principale è un trionfo di comfort e raffinatezza: divani prendisole, area lounge ombreggiata, scaletta bagno integrata e finiture in legno chiaro che contrastano con lo scafo scuro e futuristico. A bordo si nota anche un tender di supporto, pronto a trasportare gli ospiti a terra con discrezione.
Il superyacht, identificato dal numero IMO 9956161 e MMSI 256988000, ha il callsign 9HA6052. È iscritto nel registro marittimo maltese, una scelta comune per le imbarcazioni di lusso grazie alla flessibilità fiscale offerta dall'isola.
La sua presenza davanti all'Hotel Santa Caterina, icona dell'ospitalità amalfitana e rifugio di celebrità e personalità internazionali, conferma ancora una volta l'attrattiva esclusiva della Costiera Amalfitana per il turismo di altissimo profilo.
Nel silenzio del mare e con l'eleganza che lo contraddistingue, SAN si è trasformato per qualche ora in un'opera d'arte galleggiante, testimone discreto della bellezza senza tempo di Amalfi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1086158107
Si è svolto ieri a Praiano il "Safe & Fun Day", evento conclusivo di un percorso di formazione e sensibilizzazione promosso dal Coordinamento MAREA - Protezione Civile, sostenuto da Sodalis ETS - CSV Salerno e patrocinato dal Comune di Praiano. Una giornata all'insegna della prevenzione, del gioco e...
CAMPOSANO (NA) - Un nuovo colpo al mercato illecito del tabacco è stato messo a segno nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha scoperto un opificio clandestino destinato alla produzione di melassa da narghilè, comunemente nota come "shisha". L'intervento è scaturito da un'articolata...
PAGANI - Sono ufficialmente iniziati oggi i lavori di restauro del togato in marmo, conosciuto anche come "dea Lamia", situato all'angolo tra via Pagano e via Matteotti, nei pressi del Palazzo Belsito, nel cuore del centro storico di Pagani. Il progetto, promosso dal Comune e approvato dalla Soprintendenza...
Il Comune di Furore ha comunicato che per i giorni 15 e 16 luglio 2025 l'accesso al Fiordo sarà interdetto dalle ore 7:00 alle ore 12:30, per consentire lo svolgimento di rilievi tecnici in parete sui versanti rocciosi che sovrastano lo specchio d'acqua antistante l'arenile. Il provvedimento, di natura...