Tu sei qui: Notizie, LifestyleIn Vino Civitas 2024: un brindisi per la parità e la responsabilità
Inserito da (Admin), sabato 12 ottobre 2024 18:39:40
Il Salone del Vino di Salerno, giunto alla sua ottava edizione, ha inaugurato l'evento In Vino Civitas con un potente messaggio contro la violenza sulle donne e per la promozione della parità di genere. Il primo calice è stato alzato da Sergio Casola, presidente di Createam, in collaborazione con CNA Salerno e il sostegno della Camera di Commercio e del Comune di Salerno.
L'emozione ha raggiunto il culmine quando Gaspare Triolo, imprenditore siciliano, ha ricevuto il Bacco in Ceramica da Lucio Ronca, a riconoscimento degli sforzi nella raccolta di fondi per la parità di genere.
Un'altra iniziativa degna di nota è stata la presentazione del "Rimpiattino", uno speciale contenitore in carta creato per combattere lo spreco alimentare, presentato da Carlotta De Iuliis, vicepresidente nazionale di Comieco. L'evento ha anche offerto una degustazione di cocktail con liquore Strega Alberti, presentati dalla manager Kenia Palma, sottolineando l'importanza di un consumo consapevole di alcolici, in particolare tra i giovani.
La seconda giornata del salone sarà altrettanto ricca, con il comandante della polizia stradale di Salerno, Stefano Macarra, e Antonietta Grandinetti dell'Asl, che discuteranno l'uso consapevole del vino.
Le masterclass dell'Associazione Italiana Sommelier esploreranno il vino Magliocco e il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Gli highlight includeranno anche una sfilata unica di alta moda e sportività con gli schermidori della Nedo Nadi e le atlete della Salerno Ponteggi 92, dimostrando ancora una volta come In Vino Civitas sia un crogiuolo di cultura, moda e responsabilità sociale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101617108
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...