Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Pasquale Baylon

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleL’attore Fabio Fulco sposa Veronica Papa in Costa d’Amalfi: «Qui il nostro giorno più bello come un film della Disney»

Notizie, Lifestyle

Minori, Maiori, costiera amalfitana, matrimonio

L’attore Fabio Fulco sposa Veronica Papa in Costa d’Amalfi: «Qui il nostro giorno più bello come un film della Disney»

Una giornata da favola, immortalata per il "Settimanale Chi" dal fotografo Gianni Riccio, di cui vi mostriamo gli scatti.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 luglio 2023 09:51:01

Venerdì 14 luglio scrivemmo dell'arrivo in Costiera Amalfitana di Fabio Fulco, il Ferdinando della soap opera "Il Paradiso delle signore", trasmessa su Rai1 dall'8 dicembre 2015.

Ma non potevamo ancora rivelare che il motivo della vacanza fossero le nozze organizzate tra Minori e Maiori.

Proprio venerdì l'attore ha sposato l'amata Veronica Papa, sua compagna da 5 anni, da cui ha avuto la figlioletta Agnes. La cerimonia è stata officiata nella Basilica di Santa Trofimena da Don Ennio Paolillo, insieme al padre spirituale della coppia, Fra Luigi Pio Maria Chiarolanza.

Tra i presenti Luca Abete, l'inviato di "Striscia la Notizia" che per l'occasione ha abbandonato la sua tipica giacca verde, e il presidente di Rai Cinema Nicola Claudio, testimone dello sposo. Per il soggiorno in Costiera Amalfitana, gli invitati e gli sposi si sono divisi tra l'Hotel Villa Romana e il Minori Palace.

Gli sposi, dopo il rito in chiesa, hanno raggiunto il pontile di Minori dove li attendeva un gozzo messo a disposizione da Filippo Lamberti di Boat Service per accompagnarli al ricevimento via mare. Al porto di Maiori, invece, una macchina d'epoca, la Fiat Spiaggina blu messa a disposizione dal professore Salvatore Farace.

Giunti alla "Torre Normanna", presa in esclusiva per la cerimonia, gli sposi sono stati accolti dai titolari Luigi, Daniele, Massimo e Ivano Proto, che hanno curato nei minimi dettagli il ricevimento. Sui centrotavola, fatti di fiori bianchi e azzurri e limoni, i nomi di sentimenti quali l'amore o l'empatia...

Agli ospiti, in ricordo della giornata più importante della loro vita, gli sposi hanno regalato delle bottigline in ceramica dipinte a mano contenenti il limoncello di "Terra di Limoni", azienda locale di Evaristo, Carlo e Giovanni De Riso.

Gran finale con la torta nuziale di Sal De Riso, una cascata di delizie al limone, che il maestro pasticcere AMPI ha consegnato agli sposi personalmente insieme alla moglie Anna. Immancabili i fuochi d'artificio sul mare.

 

La sposa, bellissima nel suo abito avorio dai ricami in pizzo bianco e il corpetto a corsetto, ha stupito tutti con il "cambio": in chiesa è entrata con una gonna voluminosa, da principessa, mentre al ristorante ha "smontato" la parte inferiore trasformando il vestito in una meravigliosa sirena, che valorizzava magnificamente la sua silhouette.

Al settimanale "Chi" ha raccontato in esclusiva: «Ansia, tensione, paura. Pensavamo ci fosse tempo e invece, quando la data si avvicinava abbiamo sentito il peso della responsabilità. Non so darle una spiegazione, ma contavamo ogni secondo, ogni minuto, pensando alla data. Non era più "Ci sposeremo", ma "Ci sposiamo". Una frase che ha un peso bellissimo e non va sottovalutata. Non è la festa, ma è il percorso dell'amore la cosa più importante. Io ho pianto sempre».

Lui, rivela, invece, che avrebbe voluto una cerimonia privata, solo loro due con la figlioletta: «Però ho accontentato la famiglia di mia moglie, soprattutto quando suo padre mi ha detto: "Lei è la nostra unica figlia, rispettiamo le tradizioni". Allora ci siamo dati da fare e ammetto che è stato bellissimo. Sembrava un film della Disney, il nostro giorno più bello».

Quando ha visto la moglie entrare con il suocero non è riuscito a trattenere le lacrime: «I ragazzi del Conservatorio hanno suonato Mission di Ennio Morricone. Un brano unico, come noi. Poi le ho alzato il velo, le ho detto "Sei bellissima" e le ho dato un bacio in fronte. Lei tremava e piangeva. Eravamo sulle nuvole, innamorati e felici».

Ad accompagnare lui, invece, mamma Flora: «Averla accanto è stato un regalo del Signore. Io sono credente, lei non sta benissimo. Siamo andati piano piano verso l'altare, io la sorreggevo. Mio padre Pasquale manca da 19 anni, ma io l'ho sentito durante le nozze. Lui era tra gli invitati, so che ha visto tutto. Quando Frate Luigi, il padre spirituale, ha pronunciato l'omelia, mio padre era lì ad ascoltare».

La coppia pensa già al futuro: «Non vediamo l'ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Anzi, ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve».

 

Una giornata da favola, immortalata per il "Settimanale Chi" dal fotografo Gianni Riccio, di cui vi mostriamo gli scatti.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1043117100

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Viaggio in Grecia in famiglia: dove andare e consigli di organizzazione

La Grecia è una delle mete più apprezzate da chi viaggia con bambini e adolescenti. La sua combinazione di mare cristallino, siti archeologici affascinanti, tradizioni culinarie semplici ma gustose e strutture ricettive attrezzate per ogni esigenza familiare la rende una destinazione ideale per genitori...

Notizie, Lifestyle

Agropoli, pubblicata l’Ordinanza di Sicurezza Balneare 35/2025: stagione dal 17 maggio al 21 settembre e nuove regole per il salvataggio

L'Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ha emanato la nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare N.35/2025 che è entrata in vigore dal 16 maggio u.s., dopo un approfondito lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento diretto del personale operante quotidianamente sul territorio, e, soprattutto,...

Notizie, Lifestyle

Positano, lavori di rifacimento sulla SP 425: divieto di sosta a Montepertuso e Nocelle dal 19 al 21 maggio

Il Comune di Positano, con Ordinanza n. 15 del 13 maggio 2025, ha disposto l'istituzione del divieto di sosta sulla Strada Provinciale 425 Montepertuso/Nocelle, per consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. L'intervento interesserà il tratto da via Corvo al parcheggio...

Notizie, Lifestyle

Sulla nave più bella del mondo, la pasticceria italiana celebra l'eccellenza di Sal De Riso

Un riconoscimento prestigioso per un'eccellenza della Costa d’Amalfi. A bordo della nave scuola della Marina Militare Italiana, l'Amerigo Vespucci - definita non a caso "la nave più bella del mondo" – il Maestro pasticciere Salvatore De Riso, membro e presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno