Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleL’IC “Tasso” di Salerno e Telethon: un sodalizio lungo 20 anni. La dirigente Viola: «Due cuori che battono “insieme”»

Notizie, Lifestyle

Un legame forte tra solidarietà e arte, che dura da venti anni. L'Istituto "Tasso" di Salerno continua a sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare.

L’IC “Tasso” di Salerno e Telethon: un sodalizio lungo 20 anni. La dirigente Viola: «Due cuori che battono “insieme”»

L'Istituto Comprensivo "Torquato Tasso" di Salerno celebra 20 anni di collaborazione con Telethon, promuovendo una serata di musica e arte per raccogliere fondi per la ricerca. L'evento, che si terrà il 16 dicembre al Teatro Augusteo, vedrà l'esibizione di numerosi cori e orchestre scolastiche, insieme a un ospite speciale dalla Scuola di Musica Ungherese di Budapest.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 10:37:22

L'Istituto Comprensivo "Torquato Tasso" di Salerno è al fianco di Telethon da 20 anni attraverso azioni che esaltano la solidarietà e l'inclusione. Da venti anni, infatti, il nostro istituto crea una catena di solidarietà tra le scuole, le istituzioni e le associazioni del territorio, in una ideale staffetta di beneficenza all'insegna della musica e dell'arte.

 

Quest'anno l'appuntamento è fissato per lunedì 16 dicembre, alle ore 17.00 presso il teatro Augusteo di Salerno. Sarà questa la sede per raccogliere fondi da destinare alla ricerca, per dare a bambini e ragazzi meno fortunati di noi e alle loro famiglie, una speranza concreta e un futuro migliore.

 

Per tanti bambini, infatti, andare a scuola è un momento di gioia e di grandi aspettative. Aspettative che diventano ancora più forti nelle famiglie con bambini che affrontano disabilità e malattie genetiche rare. In questo, il lavoro della Fondazione Telethon è dedicato a questi bambini e cerca di sviluppare terapie per cambiare la loro vita. Ma per farlo ha bisogno della sensibilità e del contributo di tutti a sostegno di quella ricerca necessaria, per non lasciare indietro nessuno.

 

Al Teatro Augusteo arte, musica, informazione, si fonderanno per creare una serata magica. Dall'esibizione dell'orchestra dell'Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria, al "Piccolo Coro della Tasso" e a quello della Scuola Primaria "G.Rodari", unitamente ai Cori delle Scuole "Infanzia Serena", "Santa Teresa del Bambino Gesù", "J.J. Rousseau", al Coro Daltrocanto e al Coro T'Incanto. Ospite, la Scuola di Musica Ungherese Nagykovàcsi Alapfokù Muvèszeti di Budapest, che eseguirà brani d'ensemble con l'orchestra della scuola.

 

"Il cuore di Telethon, in questi anni, è diventato un po' il cuore della "Tasso" - ha spiegato la dirigente scolastica, la professoressa Alessandra Viola - E quest'anno, nel nostro manifesto, elaborato dalle bravissime docenti, si è voluto mettere in evidenza proprio questo, dal cuore di Telethon al cuore della Tasso, la parola che domina è: insieme. Che significa? Che sono due cuori che da sempre camminano insieme, e spero lo continuino a fare per tanto tempo ancora, al fine di fare del bene, per essere vivi, pronti, presenti, in questo cammino di solidarietà sociale, che fa bene non solo a chi riceve ma anche a chi lo dà".

 

Sarà, inoltre, possibile visitare i vari stand messi a disposizione e acquistare i "Cuori di Cioccolato Telethon" per sostenere la ricerca e aiutare tutte le famiglie che ogni giorno sono al fianco dei loro bimbi affetti da malattie rare.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10513100

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Positano, lavori di rifacimento sulla SP 425: divieto di sosta a Montepertuso e Nocelle dal 19 al 21 maggio

Il Comune di Positano, con Ordinanza n. 15 del 13 maggio 2025, ha disposto l'istituzione del divieto di sosta sulla Strada Provinciale 425 Montepertuso/Nocelle, per consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. L'intervento interesserà il tratto da via Corvo al parcheggio...

Notizie, Lifestyle

Sulla nave più bella del mondo, la pasticceria italiana celebra l'eccellenza di Sal De Riso

Un riconoscimento prestigioso per un'eccellenza della Costa d’Amalfi. A bordo della nave scuola della Marina Militare Italiana, l'Amerigo Vespucci - definita non a caso "la nave più bella del mondo" – il Maestro pasticciere Salvatore De Riso, membro e presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani...

Notizie, Lifestyle

OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia: “Stop forzato per la stagione 2025, ma non ci fermiamo”

Dopo anni di successi, riconoscimenti nazionali e un forte legame con il territorio, OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia con rammarico che per l'estate 2025 il format "OtiumSpa Mare" non sarà realizzato sulla spiaggia di Minori. Una decisione non voluta dall'azienda ma dettata da circostanze esterne che...

Notizie, Lifestyle

Ambiente: anche Sorrento ad Alghero per il summit G20s, il primo network pubblico italiano del turismo

Al via ad Alghero l'ottava edizione del summit del G20s: 40 tra sindaci ed amministratori locali, operatori delle vacanze, rappresentanti delle associazioni di categoria del turismo e della balneazione, assessori regionali e ministri della Repubblica, si confronteranno sui temi del segmento turistico...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno