Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Le Prime Perle della Costiera", lo spettacolo del nuoto in acque libere tra Vietri e Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 giugno 2025 11:45:12
Il mare cristallino della Costiera Amalfitana torna ad accogliere i protagonisti del nuoto con l'edizione 2025 de "Le Prime Perle della Costiera", la gara di nuoto in acque libere che si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno lungo il tratto tra Vietri sul Mare e Cetara.
L'evento, patrocinato da FIN - Federazione Italiana Nuoto, dal CONI Campania, e organizzato dal Nuoto Club Peppe Lamberti in collaborazione con i Comuni di Vietri sul Mare e Cetara, è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di questo sport, capace di coniugare la bellezza del paesaggio con il valore della sfida in mare aperto.
Due giornate dedicate allo sport, alla memoria e alla valorizzazione del territorio, nel ricordo di Peppe Lamberti, a cui la manifestazione è dedicata.
Il programma si apre sabato 14 giugno con la XXIV Edizione Vietri-Cetara e il 16° Memorial Lamberti: una gara di mezzofondo sui 2800 metri, valida per il Circuito Italiano Mezzofondo FIN e per il Campionato Regionale Campania - Master.
Il ritrovo degli atleti è previsto alle ore 13:00 presso il Bar Eco del Mare di Vietri sul Mare, seguito dal briefing tecnico e dal trasferimento a Cetara. La partenza della gara è fissata per le ore 15:30, con premiazioni alle ore 18:30.
La giornata di domenica 15 giugno sarà invece dedicata all'8° Trofeo di Cetara, con la gara di fondo sui 5000 metri, valida per il Circuito Italiano Fondo FIN, per la 3ª tappa del Gran Prix Italia 2025 e per il Campionato Regionale Campania - Master.
Appuntamento alle ore 08:00 presso la spiaggia di Cetara, con briefing tecnico alle ore 08:45 e partenza alle ore 09:15. Le premiazioni sono previste per le ore 12:30.
L'iniziativa rappresenta un'occasione speciale non solo per gli atleti professionisti e amatoriali che si sfideranno nelle splendide acque della Costiera, ma anche per il pubblico che potrà assistere allo spettacolo dalle spiagge e dai punti panoramici lungo il litorale.
Un invito aperto a tutti: venite a tifare o a partecipare e a vivere due giorni di sport, emozione e scoperta della bellezza del mare della nostra costa.
Per maggiori informazioni:
📞 335 7322731 (Giorgio Lamberti)
📧 info@plnc.it
📱 Facebook: Peppe Lamberti Nuoto Club
Fonte: Il Vescovado
rank: 10448105
Vacanza in Costiera Amalfitana per Vincent Cassel e la compagna Narah Baptista. La coppia è stata avvistata ad Amalfi mentre pranzava al ristorante "Lo Smeraldino", elegante locale sul mare con terrazza affacciata sul porto, famoso per i suoi piatti a base di pesce fresco e frutti di mare. Nei giorni...
Vacanze all'insegna del relax per Miriam Leone in Costiera Amalfitana. L'attrice e conduttrice televisiva, eletta Miss Italia nel 2008, ha condiviso sui social uno scatto mozzafiato realizzato da una villa a picco sul mare, con vista spettacolare sul blu del Tirreno e sulla costa frastagliata della Divina....
La situazione sul Vesuvio resta critica. La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato di aver richiesto, nell'ambito del Centro di Coordinamento Soccorsi in Prefettura, l'intervento dell'Esercito per supportare le attività sul campo. Il personale militare sarà impiegato nel presidio delle...
Amalfi ha accolto ieri sera, 8 agosto, Paolo Bonolis in una passeggiata tra le vie del centro storico. Il popolare conduttore televisivo si è mostrato disponibile e cordiale con tutti i fan che gli hanno chiesto un selfie, regalando sorrisi e battute. Tappa immancabile alla Pasticceria Pansa, storico...