Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, prorogata la procedura per l’affidamento del servizio turistico presso la “Casa dell’acqua”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 17:21:41
Il Comune di Maiori ha prorogato i termini della procedura aperta per l’affidamento del potenziamento del servizio di informazione e accoglienza turistica presso la struttura comunale denominata "Casa dell’acqua", situata nei giardini pubblici tra via Cristoforo Colombo e via Giovanni Amendola, a ridosso dell’intersezione con Corso Reginna.
Il soggetto affidatario sarà chiamato a garantire l’apertura quotidiana della struttura per almeno otto ore al giorno, indicativamente nella fascia oraria 10:00 - 18:00, utilizzando personale proprio. Il servizio dovrà comprendere la distribuzione di materiale promozionale fornito dal Comune, l’informazione al pubblico sulle attività istituzionali, eventi, orari e iniziative locali, oltre alla promozione dei rapporti con le realtà già presenti sul territorio.
A titolo di compenso, all’affidatario saranno riconosciuti i proventi derivanti dalla vendita di biglietti del trasporto pubblico locale, da eventi culturali e musicali, nonché dai servizi per la mobilità privata verso siti di interesse storico, culturale e turistico.
L’incaricato dovrà inoltre farsi carico della manutenzione ordinaria, della pulizia giornaliera degli spazi interni ed esterni e della gestione complessiva della struttura, nel rispetto delle prescrizioni del capitolato. Dovrà provvedere autonomamente alle spese per attrezzature, licenze, assicurazioni, e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, igiene e lavoro, senza possibilità di rivalsa sul Comune.
Il servizio dovrà essere svolto nel pieno rispetto dell'accessibilità e della parità di trattamento, evitando qualsiasi forma di limitazione o discriminazione, e prevedendo la sospensione temporanea delle attività solo in caso di necessità legate all’ordine pubblico o alla sicurezza.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 di lunedì 28 aprile 2025, pena l’irricevibilità.
Consulta qui il bando completo
Consulta qui la determina di proroga dei termini
Fonte: Maiori News
rank: 10369103
Dopo anni di successi, riconoscimenti nazionali e un forte legame con il territorio, OtiumSpa Costa d'Amalfi annuncia con rammarico che per l'estate 2025 il format "OtiumSpa Mare" non sarà realizzato sulla spiaggia di Minori. Una decisione non voluta dall'azienda ma dettata da circostanze esterne che...
Al via ad Alghero l'ottava edizione del summit del G20s: 40 tra sindaci ed amministratori locali, operatori delle vacanze, rappresentanti delle associazioni di categoria del turismo e della balneazione, assessori regionali e ministri della Repubblica, si confronteranno sui temi del segmento turistico...
È stata davvero un grande successo la manifestazione sulla sicurezza statale organizzata dall'Automobile Club Salerno, il Comune di Castel San Giorgio e l'Associazione La Mitica 500. Un'iniziativa di forte impatto emotivo per gli studenti dell'istituto Cuomo-Milone e del Profagri, fortemente voluta dalla...
Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via Paolo Borsellino. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento di 864.000 euro ottenuto attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell'ambito della Missione 4 - Istruzione e Ricerca, che ha...