Tu sei qui: Notizie, LifestyleMarcianise, posa della prima pietra per l'ampliamento dell'Ospedale Guerriero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 gennaio 2025 17:39:52
Questa mattina, 28 gennaio, è stata posata la prima pietra per i lavori di adeguamento e ampliamento del Presidio Ospedaliero "Guerriero" di Marcianise. Con i lavori, il presidio raggiungerà 183 posti letto grazie all'attivazione di nuovi reparti, tra cui ortopedia, urologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, lungodegenza e SPDC.
L'intervento comprende anche la rifunzionalizzazione degli spazi esistenti per migliorare i reparti di pediatria, gastroenterologia e chirurgia. Particolare attenzione è stata riservata all'area materno-infantile, con la realizzazione al quarto piano del nuovo Blocco Parto, segno di un impegno tangibile verso le famiglie e il futuro della comunità.
Durante l'evento, il Direttore Generale dell'ASL Caserta, Amedeo Blasotti, e il Coordinatore dei Servizi Tecnici, Vincenzo Magnetta, hanno illustrato il programma di investimenti in edilizia sanitaria: grazie a diverse linee di finanziamento, si prevede un incremento dei posti letto su scala provinciale e un miglioramento complessivo della qualità dei servizi offerti.
Presente all'inaugurazione, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato i risultati ottenuti: "Quello che stiamo facendo in Campania non lo sta facendo nessuno in Italia. Abbiamo dieci nuovi ospedali, di cui tre nel Casertano, e siamo la prima regione per tecnologie all'avanguardia". De Luca ha inoltre annunciato interventi per 500 milioni di euro nell'area casertana, con un aumento complessivo di 400 posti letto, riequilibrando così il rapporto tra popolazione e servizi sanitari.
Il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero, ha elogiato i risultati raggiunti: "Un grande lavoro di squadra ha permesso di realizzare obiettivi ambiziosi. Oggi celebriamo Marcianise, ma presto vedremo risultati simili a Santa Maria Capua Vetere, Capua e Sessa Aurunca".
La consigliera regionale e comunale Maria Luigia Iodice ha definito la giornata "storica" per Marcianise, esprimendo gratitudine verso il presidente De Luca e l'ASL Caserta: "Oggi è un giorno di sole splendente per la nostra comunità. Abbiamo dimostrato che con impegno e determinazione si possono raggiungere traguardi che sembravano irraggiungibili".
Fonte: Il Vescovado
rank: 101710106
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...