Tu sei qui: Notizie, LifestyleMark Zuckerberg torna in Costiera Amalfitana a bordo del suo mega yacht "Launchpad"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 11:12:04
La Costiera Amalfitana torna a essere tappa privilegiata per le élite mondiali. Questa mattina, lunedì 28 luglio, ha fatto la sua comparsa al largo della Divina il maestoso "Launchpad", lo yacht extra lusso di Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta (Facebook), uno degli uomini più influenti e ricchi del pianeta.
Proveniente da Siracusa, Launchpad è giunto in Costiera accompagnato dalla sua imponente nave di supporto, la "Wingman", lunga 66 metri e dal valore stimato di circa 30 milioni di dollari. A bordo di quest'ultima vengono trasportati tender, attrezzature e personale ausiliario a servizio dello yacht principale.
Il Launchpad, costruito dal prestigioso cantiere olandese Feadship e consegnato nel 2024, è lungo 118,9 metri, largo 15,8 e ha un pescaggio di 4,7 metri. Il design esterno porta la firma di Espen Øino, uno dei nomi più noti nel mondo del design navale, mentre gli interni sono stati curati dallo studio francese Zuretti, sinonimo di lusso e raffinatezza.
Tra le sue caratteristiche principali figurano due eliporti certificati, una piscina con pavimento mobile, un ampio beach club e ogni genere di comfort riservato a una clientela esclusiva. Il suo valore è stimato in circa 300 milioni di dollari.
Non è la prima volta che Mark Zuckerberg sceglie la Costiera Amalfitana come meta per il relax estivo, confermando il fascino intramontabile del nostro territorio anche per le celebrità del mondo tech.
La presenza del patron di Meta non è passata inosservata tra gli appassionati di nautica e i curiosi che hanno avvistato le due navi al largo. Come sempre, massimo riserbo sulla destinazione precisa e sugli eventuali sbarchi, ma la notizia ha già fatto il giro dei social.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Il Vescovado
rank: 101516101
Un incontro che non poteva passare inosservato: Sting, Bruce Springsteen (con la moglie Patti Scialfa) e Steven Spielberg sono stati paparazzati insieme al rinomato ristorante "Lo Scoglio" di Nerano, frazione di Massa Lubrense, in una cena che ha riunito tre colossi della musica e del cinema mondiale....
Mattinata dolce in Costiera Amalfitana per Paolo Bonolis, che oggi, 9 agosto 2025, si è fermato alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi per una colazione vista Duomo. "La nostra generazione è praticamente cresciuta con lui... È stato un onore fare questo dolcissimo incontro", hanno commentato sui social...
Sale la tensione tra i lavoratori addetti alle pulizie del Comune di Scafati. Dopo lo sciopero dello scorso 29 luglio e il mancato esito del tentativo di raffreddamento, la Flaica Cub Salerno ha annunciato un nuovo sciopero generale per l'intera giornata del 22 agosto prossimo. Coinvolti tutti i dipendenti...
La Protezione Civile della Regione Campania, attraverso il Centro Funzionale, ha emanato un avviso di criticità per ondate di calore valido dalle ore 8 di domenica 10 agosto fino alle ore 20 di martedì 12 agosto. Secondo le previsioni, le temperature potranno superare i valori medi stagionali di 5-7°C,...