Tu sei qui: Notizie, LifestyleMinori, Massimo Meregalli ritrova l'amico Giuliano Ruocco /foto
Inserito da (Admin), sabato 4 gennaio 2025 16:56:09
La Costiera Amalfitana continua a incantare con la sua bellezza senza tempo, diventando il perfetto scenario per un incontro all'insegna dell'amicizia e dei ricordi. Massimo Meregalli, Team Manager della Yamaha MotoGP, ha trascorso una giornata speciale tra Minori e Ravello, dove ha avuto l'opportunità di ritrovare un caro amico, l'ex pilota Giuliano Ruocco.
Grazie al supporto della concessionaria Yamaha Rima di via Arenaccia a Napoli, gestita dal loro comune amico Beniamino Ricci, Meregalli è riuscito a mettersi in contatto con Ruocco. La giornata è stata arricchita da una tappa di gusto e dolcezza alla celebre pasticceria di Salvatore De Riso, dove la famiglia Meregalli ha potuto assaporare alcune delle creazioni più iconiche del maestro pasticciere: la delizia al limone, la torta ricotta e pere, e persino la sua rinomata pizza, tra le migliori in Costiera.
L'incontro con Giuliano si è svolto nel negozio di antiquariato che l'ex pilota gestisce insieme al fratello Giuseppe. Immerso tra oggetti d'arte e pezzi unici, Meregalli ha condiviso con Ruocco ricordi di un passato legato al mondo delle corse e ai loro trascorsi di gioventù.
«Tornerò sicuramente, magari in estate», ha promesso Meregalli prima di congedarsi, lasciando trasparire l'emozione per una giornata indimenticabile.
L'amicizia tra i due, forgiata sui circuiti di un motociclismo che appare così lontano ha superato il tempo e la distanza, trovando nuova linfa tra il fascino della Costiera e l'ospitalità che solo questa terra sa offrire.
Un incontro che festeggia l'amicizia, la bellezza delle connessioni umane e dei luoghi che fanno da cornice ai momenti più preziosi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103020106
La Provincia di Salerno, con i decreti n. 87 e 88 del 14 luglio 2025, ha ufficializzato la convocazione del Consiglio Provinciale e dell'Assemblea dei Sindaci. A darne comunicazione è il Presidente Vincenzo Napoli. Il Consiglio Provinciale si riunirà in seduta pubblica, ordinaria e di prima convocazione:...
Alla presenza del Presidente della Provincia Vincenzo Napoli e del Sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, è stato sottoscritto il 18 luglio lo schema di accordo quadro tra la Provincia di Salerno e il Comune di Nocera Inferiore per la regolamentazione dei rapporti di attuazione dei lavori di rifacimento...
La Campania sbarca in Giappone per raccontare la propria identità più autentica, tra cultura, innovazione e gusto. Dal 20 al 30 luglio 2025, la Regione sarà protagonista al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un ricco programma di eventi, laboratori e incontri che abbracciano l'universo delle filiere...
Una sosta di gusto e relax in Costiera Amalfitana per Francesco Montanari, l'attore noto al grande pubblico per il ruolo de Il Libanese nella serie cult Romanzo Criminale. Nei giorni scorsi, prima di partecipare alla seconda giornata del Giffoni Film Festival, Montanari ha scelto Amalfi per una pausa...