Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Emiliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMonte Castello, presentato l’esposto dopo l’incendio: “Tolleranza zero contro i responsabili”

Notizie, Lifestyle

L’avvocato Alfonso Senatore denuncia omissioni e chiede giustizia per i danni ambientali causati

Monte Castello, presentato l’esposto dopo l’incendio: “Tolleranza zero contro i responsabili”

In seguito all’incendio della boscaglia di Monte Castello, l’avvocato Alfonso Senatore ha consegnato un esposto alle autorità per l’accertamento delle responsabilità. Il comunicato richiama l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità e annuncia iniziative contro l’uso indiscriminato dei fuochi d’artificio durante le festività, a tutela di ambiente, animali e cittadini.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 16:14:42

Cava de' Tirreni, 23 luglio 2025 - Dopo l'incendio che nei giorni scorsi ha colpito la boscaglia di Monte Castello, l'avvocato Alfonso Senatore ha presentato un esposto alle autorità competenti per chiedere l'individuazione dei responsabili e il risarcimento dei danni. In un comunicato dai toni forti, l'avvocato denuncia l'inerzia amministrativa e lancia un appello per una "tolleranza zero" contro comportamenti pericolosi e dannosi per la collettività, soprattutto in vista delle prossime festività in cui - sottolinea - potrebbe ripetersi quanto accaduto, con l'utilizzo indiscriminato di fuochi d'artificio. Di seguito il testo integrale del comunicato.

 

Come preannunciato all'indomani dell'incendio assurdo della boscaglia di Monte Castello abbiamo preparato e consegnato, oggi stesso, l'esposto alle autorità competenti (tutte) per l'accertamento dei responsabili che dovranno pagare con le proprie tasche i danni causati.

E tutto ciò perché fatti del genere non si ripetano più in un paese Italia dove le dimissioni dei colpevoli non esistono e il costo dei danni è sempre a carico degli ignari cittadini.

Il sindaco, da sprovveduto politico qual è, mal consigliato da qualcuno peggiore di lui, in un suo intervento volto, come sempre, a scaricare, da vile politico, la responsabilità su altri, (lui ignosco), non si è reso conto che ha confessato, senza volerlo, la sua grande responsabilità, non fosse altro per ignoranza, (nel senso di chi ignora) incompetenza, omissione.

COME POTEVA DIFENDERE CAVA E I CAVESI UNO CHE NON È CAPACE DI DIFENDERE STESSO.

UNO, UDITE, UDITE, CHE VORREBBE RAPPRESENTARE E DIFENDERE CAVA ALLA REGIONE.

SIAMO ALLE FARSE CAVAIOLE!!

Il problema si ripresenterà durante le prossime festività pagane quando il bombardamento con fuochi d'artificio diventerà più incessante di quello fatto a Monte Castello.

Ma state pur certi che qualcuno, questa volta, si farà male, molto male, perché fioccheranno le denunzie penali e le richieste di pronti interventi da parte delle Forze dell'Ordine.

Pronta la diffida al Vescovo e a tutti i preti "fuochisti", non fosse altro per il male che fanno ai bambini, agli animali e all'ambiente per il gusto di sentire le bombe scoppiare e i fuochi brillare, la qualcosa si potrebbe ottenere senza le polveri da sparo e i botti assordanti che i Santi non vogliono assolutamente.

Se questo barbaro fenomeno pagano, -- che non è tradizione in quanto il male non può e non deve mai essere tramandato, -- avviene, come fortemente sospettiamo, per qualche interesse di questua da bottega a nero interesseremo la Guardia di Finanza. A buon intenditor poche parole.

Uomo avvisato mezzo salvato! TOLLERANZA ZERO! SENZA PIETA' PER CHI NON HA PIETA' DEI BAMBINI E DEGLI ANIMALI

Cava de' Tirreni 23.07.2025

avv. Alfonso Senatore

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106218107

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Luis Henrique sceglie Amalfi per la pausa di campionato

La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....

Notizie, Lifestyle

Mercato settimanale a Maiori: trovato l'accordo tra Comune e ambulanti

Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...

Notizie, Lifestyle

Weekend di relax in Costiera Amalfitana per Luis Henrique, centrocampista dell'Inter

Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...

Notizie, Lifestyle

“Pucundria”: il dolce di Alessandra Bernardini dedicato a San Gennaro vince il Pastry Contest

Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...