Tu sei qui: Notizie, LifestyleNasce “Numero U”, il brand ispirato all'anima della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 20 luglio 2025 15:53:10
C'è un nuovo brand che si ispira alla Costiera Amalfitana con il linguaggio della moda: si chiama "Numero U" e nasce con l’obiettivo di trasformare in stile l’autenticità del nostro territorio, reinterpretando il patrimonio culturale e artistico in chiave visiva contemporanea.
Il logo richiama i colori vivaci delle maioliche tradizionali, con motivi floreali e geometrici incorniciati da un pattern dal forte richiamo mediterraneo. Al centro, la scritta "Numero U" campeggia su un rettangolo turchese che evoca il mare, accompagnata da un bordo tricolore che esprime l’orgoglio dell’identità italiana. Il nome del brand gioca con la lettera "U", simbolo di unicità, universalità ma anche di "You", cioè "Tu", per sottolineare un invito a distinguersi e ad esprimersi con stile e consapevolezza.
Il lancio è avvenuto ad Atrani, cuore simbolico della collezione, dove è stata donata la prima t-shirt ufficiale, "Blu Atrum", al sindaco Michele Siravo., disponibile anche in versione "White". Il fronte di entrambe le maglie è decorato con una raffigurazione stilizzata di Atrani, mentre sul retro torna il motivo maiolicato e le coordinate, creando un legame profondo tra chi indossa il capo e il luogo d’origine dell’ispirazione
Accanto a Blu e White Atrum, il brand presenta un altro modello "Black Coast", una maglietta essenziale ed elegante, tutta nera, con la discreta scritta "AMALFI COAST" sul petto e un prezioso dettaglio sul retro: un decoro ispirato alle maioliche nei toni del blu, celeste e arancione, con le coordinate geografiche della Costiera riportate sotto il colletto. Un omaggio autentico e personale al territorio.
Ogni t-shirt è pensata come un piccolo pezzo d’arte da indossare, un modo per distinguersi e per portare con voi i paesaggi e le storie della Costa d'Amalfi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103723109
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...