Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Emiliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleNasce “Numero U”, il brand ispirato all'anima della Costa d'Amalfi

Notizie, Lifestyle

Un progetto che fonde colori, arte visiva e identità territoriale

Nasce “Numero U”, il brand ispirato all'anima della Costa d'Amalfi

Animato dai colori della Divina, il nuovo marchio debutta con tre t-shirt iconiche. La prima, “Blu Atrum” raffigurante Atrani, è stata donata simbolicamente al sindaco Michele Siravo

Inserito da (Admin), domenica 20 luglio 2025 15:53:10

C'è un nuovo brand che si ispira alla Costiera Amalfitana con il linguaggio della moda: si chiama "Numero U" e nasce con l’obiettivo di trasformare in stile l’autenticità del nostro territorio, reinterpretando il patrimonio culturale e artistico in chiave visiva contemporanea.

Il logo richiama i colori vivaci delle maioliche tradizionali, con motivi floreali e geometrici incorniciati da un pattern dal forte richiamo mediterraneo. Al centro, la scritta "Numero U" campeggia su un rettangolo turchese che evoca il mare, accompagnata da un bordo tricolore che esprime l’orgoglio dell’identità italiana. Il nome del brand gioca con la lettera "U", simbolo di unicità, universalità ma anche di "You", cioè "Tu", per sottolineare un invito a distinguersi e ad esprimersi con stile e consapevolezza.

Il lancio è avvenuto ad Atrani, cuore simbolico della collezione, dove è stata donata la prima t-shirt ufficiale, "Blu Atrum", al sindaco Michele Siravo., disponibile anche in versione "White". Il fronte di entrambe le maglie è decorato con una raffigurazione stilizzata di Atrani, mentre sul retro torna il motivo maiolicato e le coordinate, creando un legame profondo tra chi indossa il capo e il luogo d’origine dell’ispirazione

Accanto a Blu e White Atrum, il brand presenta un altro modello "Black Coast", una maglietta essenziale ed elegante, tutta nera, con la discreta scritta "AMALFI COAST" sul petto e un prezioso dettaglio sul retro: un decoro ispirato alle maioliche nei toni del blu, celeste e arancione, con le coordinate geografiche della Costiera riportate sotto il colletto. Un omaggio autentico e personale al territorio.

Ogni t-shirt è pensata come un piccolo pezzo d’arte da indossare, un modo per distinguersi e per portare con voi i paesaggi e le storie della Costa d'Amalfi.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103723109

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Luis Henrique sceglie Amalfi per la pausa di campionato

La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....

Notizie, Lifestyle

Mercato settimanale a Maiori: trovato l'accordo tra Comune e ambulanti

Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...

Notizie, Lifestyle

Weekend di relax in Costiera Amalfitana per Luis Henrique, centrocampista dell'Inter

Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...

Notizie, Lifestyle

“Pucundria”: il dolce di Alessandra Bernardini dedicato a San Gennaro vince il Pastry Contest

Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...