Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Felice da Cantalice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleOmicidio Vassallo, i fratelli Dario e Massimo: «Chiediamo al Ministro ispezioni al Comune di Pollica per fare chiarezza»

Notizie, Lifestyle

Tra i quattro arrestati risultano anche due carabinieri, "a conferma della pista che la Fondazione ha perseguito dal 2011"

Omicidio Vassallo, i fratelli Dario e Massimo: «Chiediamo al Ministro ispezioni al Comune di Pollica per fare chiarezza»

Dario e Massimo Vassallo: «Con questi arresti si apre finalmente uno spiraglio di verità; chiediamo al Ministero dell’Interno un’ispezione urgente al Comune di Pollica per fare piena luce su anni di danni e silenzi»

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 novembre 2024 13:24:22

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, nelle persone del Presidente Dario Vassallo e del Vicepresidente Massimo Vassallo, "accoglie con speranza" l'annuncio degli arresti relativi all'omicidio di Angelo Vassallo, barbaramente ucciso il 5 settembre 2010 a Pollica. Tra i quattro arrestati risultano anche due carabinieri, "a conferma della pista che la Fondazione ha perseguito dal 2011".

"La nostra determinazione è stata ripagata dall'incontro con il procuratore Giuseppe Borrelli, che ha creduto in questo filone di indagine, portandoci finalmente alle prime svolte concrete in una vicenda drammatica che ha segnato la nostra famiglia e tutto il Cilento", dichiarano Dario e Massimo Vassallo. "Siamo solo alle battute iniziali di una tragedia che ha sconvolto il territorio e per la quale chiediamo giustizia piena".

A fronte di queste novità, la Fondazione chiede ufficialmente al Ministro dell'Interno di disporre un'ispezione urgente presso il Comune di Pollica.

"L'omicidio di Angelo Vassallo non si è fermato il 5 settembre 2010: i danni morali e materiali alla comunità e alla nostra terra continuano a distanza di 14 anni, due mesi e due giorni," proseguono Dario e Massimo Vassallo. "In questo giorno importante, chiediamo allo Stato di fare piena luce, non solo sull'omicidio, ma anche sulle gestioni amministrative che hanno inciso profondamente sul Comune di Pollica e sul Cilento".

In linea con questa richiesta, la Fondazione annuncia che il proprio impegno proseguirà, insieme alla commissione d'indagine per il "Sistema Cilento e l'omicidio di Angelo Vassallo", promossa dal senatore Antonio Iannone e dal deputato Pino Bicchielli.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103610100

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Genova vince la 70esima Regata delle Repubbliche Marinare. Seconda Amalfi

È il galeone bianco di Genova a tagliare per primo il traguardo di questa 70esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, percorrendo i 2 km in mare aperto da Vettica a Marina Grande. Seconda Amalfi, terza Pisa e quarta Venezia. Un'edizione speciale, questa del 2025, che si è svolta...

Notizie, Lifestyle

L’Amerigo Vespucci omaggia Amalfi per la 70ª Regata delle Repubbliche Marinare

Quando i marinai americani della portaerei USS Independence la incrociarono, il loro saluto fu chiaro e ammirato: "You are the most beautiful ship in the world". L’Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare Italiana, è molto più di un’imbarcazione: è un simbolo di eccellenza, tradizione e bellezza...

Notizie, Lifestyle

Brunello Cucinelli sceglie Atrani per raccontare l'eleganza dell’estate italiana

Il borgo marinaro di Atrani, incastonato tra le rocce della Costiera Amalfitana, è il cuore pulsante di "Visions of Sunlight", il nuovo spot della collezione Eyewear Spring-Summer 2025 firmata da Brunello Cucinelli. Uno storytelling sofisticato che intreccia la purezza della luce mediterranea con l'eleganza...

Notizie, Lifestyle

La Nave Scuola “Mazzei” della Guardia di Finanza accolta ad Amalfi: visita guidata e omaggio istituzionale

In occasione della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, la Nave Scuola "Mazzei" della Guardia di Finanza, appartenente alla Scuola Nautica di Gaeta, ha fatto il suo ingresso nel porto di Amalfi, offrendo a cittadini e visitatori un'opportunità unica di conoscere da vicino la realtà operativa...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno