Tu sei qui: Notizie, LifestylePagani, 9 maggio un memorial in ricordo di Gianni Ferrillo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 13:23:18
Una serata in onore dell'indimenticato professore Gianni Ferrillo si terrà a Pagani venerdì 9 maggio, alle ore 18, presso la Sala Tommaso Maria Fusco dell'auditorium Sant'Alfonso.
"Ricordando Gianni" sarà un momento di testimonianza collettivo, di affetto e memoria per un intellettuale acuto, un cittadino attivo e interessato, un padre e marito tanto amato, un amico fidato, venuto a mancare nel luglio del 2023, ma il cui lascito morale e culturale ha ancora tanto da raccontare ed insegnare.
La serata voluta dalla famiglia di Gianni e dai suoi più cari amici e colleghi, organizzata dalla figlia Marika in sinergia con l'associazione Padre Scigliuzzo, con il patrocinio del comune di Pagani, aggregherà numerosi professionisti e amici provenienti da tutta Italia, proprio come in vita Gianni ha saputo aggregare.
Sarà un racconto-testimonianza di tutti gli aspetti della vita del professore-giornalista che per 11 anni con inchieste, denunce e riflessioni a 360° su Pagani e sull'Agro Nocerino Sarnese ha portato avanti l'iniziativa editoriale "Il piccolo giornale di Pagani", richiamando il più vecchio "Il piccolo giornale" di Marcello Torre e portando avanti una realtà culturale che lasciò il segno grazia alla voce sempre indipendente e acuta che seppe avere, che gli consentì l'adesione di personalità di grande spessore del territorio.
Saranno quattro i temi portanti che si affronteranno durante il Memorial: l'esperienza politica di Gianni ( che fu consigliere comunale a Pagani dal 1985 al 1988) attraverso la testimonianza di Isaia Sales; a seguire l'esperienza giornalistica de "Il Piccolo Giornale di Pagani", attraverso il racconto degli amici e colleghi Franco De Filippis, Franco Pelella e Roberto Ritondale; la Scuola, in cui il professore Ferrillo da docente ha prestato servizio per 40 anni, con i ricordi di Cinzia Vicinanza e Annalisa Starace; in conclusione la sua tanto amata Famiglia, attraverso le voci dei figli Marika e Gianpiero Ferrillo.
Interverrà per il saluto iniziale il sindaco Raffaele Maria De Prisco, a moderare sarà Antonio De Prisco.
La serata, omaggio al grande testamento morale che Gianni Ferrillo ha lasciato a chi lo ha incontrato e a chi vorrà approfondire il suo operato, sarà impreziosita da letture di Valeria De Pascale e dalle note di violino di Francesca Strazullo.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10593103
Vacanza in Costiera Amalfitana per Vincent Cassel e la compagna Narah Baptista. La coppia è stata avvistata ad Amalfi mentre pranzava al ristorante "Lo Smeraldino", elegante locale sul mare con terrazza affacciata sul porto, famoso per i suoi piatti a base di pesce fresco e frutti di mare. Nei giorni...
Vacanze all'insegna del relax per Miriam Leone in Costiera Amalfitana. L'attrice e conduttrice televisiva, eletta Miss Italia nel 2008, ha condiviso sui social uno scatto mozzafiato realizzato da una villa a picco sul mare, con vista spettacolare sul blu del Tirreno e sulla costa frastagliata della Divina....
La situazione sul Vesuvio resta critica. La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato di aver richiesto, nell'ambito del Centro di Coordinamento Soccorsi in Prefettura, l'intervento dell'Esercito per supportare le attività sul campo. Il personale militare sarà impiegato nel presidio delle...
Amalfi ha accolto ieri sera, 8 agosto, Paolo Bonolis in una passeggiata tra le vie del centro storico. Il popolare conduttore televisivo si è mostrato disponibile e cordiale con tutti i fan che gli hanno chiesto un selfie, regalando sorrisi e battute. Tappa immancabile alla Pasticceria Pansa, storico...