Tu sei qui: Notizie, LifestylePrincipessa Kate si scusa per foto modificata: cresce la pressione su Kensington Palace
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:02:36
In una svolta inaspettata, la Principessa Kate si è scusata per la diffusione di una foto modificata che la ritrae insieme ai suoi tre figli. L'immagine, pubblicata in occasione della Festa della Mamma britannica, ieri 10 marzo 2024, è stata ritirata a seguito di sospetti di manipolazione.
La principessa, attraverso il suo profilo su X, ha espresso il suo rammarico: "Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C (Catherine)"
La foto in questione è stata ritirata da diverse agenzie di stampa internazionali, tra cui l'americana AP, la britannico-canadese Reuters, la francese AFP e il colosso delle foto Getty, sollevando interrogativi sulla gestione dell'immagine pubblica della famiglia reale.
Il gesto della principessa interviene dopo un periodo di silenzio mediatico e speculazioni. La foto, la prima ufficiale della principessa di Galles diffusa dopo oltre due mesi di assenza dalla scena pubblica e un misterioso intervento chirurgico, era stata pensata per rassicurare l'opinione pubblica e sedare i dubbi e le ipotesi complottistiche circolate online.
Tuttavia, l'episodio ha aumentato, semmai possibile, la pressione mediatica su Kensington Palace, la residenza ufficiale dell'erede al trono britannico, il Principe William. Il palazzo finora ha evitato di commentare l'accaduto, ma l'imbarazzo sembra evidente.
Anche gli organi di stampa britannici più istituzionali, come la BBC e l'agenzia nazionale Pa, hanno iniziato a sollecitare chiarimenti. Un momento decisamente delicato per la macchina di pubbliche relazioni dei principi di Galles. L'attenzione ora si concentra su come il palazzo gestirà questa situazione e quali saranno le prossime mosse nella comunicazione con il pubblico e i media.
Certo è che nell'era in cui la quasi totalità delle foto pubblicate sono "leggermente" ritoccate, arrivare a scusarsi per essere stata umana ci sembra eccessivo. Sarebbe magari bastato chiarire il perché del ritocco, evitando scuse che continuano ad alimentare il dibattito e la coltre di fumo che avvolge tutta questa vicenda. Intanto c'è chi inizia a sospettare che tutto questo non sia altro che una brillante messa in scena, una vera e propria "mossa Kansas city": "se tutti guardano a sinistra, il vero evento sta accadendo a destra". Ma quale sarà il vero evento?
Leggi anche:
Kate Middleton ringrazia tutti via social: la felicità in uno scatto
Fonte: Positano Notizie
rank: 10918108
Il Comune di Praiano ha avviato un'iniziativa finalizzata alla salvaguardia e valorizzazione del proprio patrimonio culturale, attraverso la pubblicazione di un avviso per la ricerca di soggetti pubblici o privati interessati a stipulare contratti di sponsorizzazione. L'obiettivo è finanziare gli interventi...
Di fronte allo stato di agitazione e alle iniziative di protesta sollevate da alcuni operatori del mercato settimanale, il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza del Comune di Maiori intervengono con una nota chiarificatrice per fornire informazioni puntuali sulle modifiche introdotte all'organizzazione...
È operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...
La Costiera Amalfitana e Sorrentina continuano a essere teatro di una crescente emergenza legata al trasporto pubblico locale, aggravata da flussi turistici senza precedenti e da un'infrastruttura viaria inadeguata. In questo contesto, la CISL e la FIT-CISL di Salerno rilanciano l'allarme e chiedono...