Tu sei qui: Notizie, LifestyleRaccolti oltre 4mila euro con la "Camminata in Rosa" a favore dell’AIRC organizzata dal Lions Club Capaccio Paestum "Magna Graecia"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 novembre 2024 10:54:48
Domenica 27 ottobre 2024 si è svolta a Capaccio Paestum la Camminata in Rosa, un evento benefico organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum Magna Graecia, sotto la presidenza del Dott. Vincenzo Mallamaci, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum e la community "Oltre lo Specchio".
La manifestazione, dedicata al sostegno della ricerca sul cancro, ha registrato un'ampia partecipazione, dimostrando ancora una volta l'importanza della solidarietà e dell'impegno collettivo nella lotta contro questa malattia.
Il corteo ha preso il via da Piazza Santini, con tantissimi partecipanti che, vestiti simbolicamente di rosa, hanno attraversato un percorso suggestivo che si è concluso nella splendida cornice dell'Area Archeologica di Paestum. L'iniziativa ha unito la bellezza del territorio con l'importanza del messaggio di prevenzione e sostegno alla ricerca scientifica.
Nei giorni scorsi, il Dott. Vincenzo Mallamaci ha consegnato ufficialmente i fondi raccolti durante l'evento: 4.618,22 euro destinati all'AIRC, un contributo prezioso per sostenere i progetti di ricerca sul cancro.
Il presidente Mallamaci ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione: "Ringrazio tutti i Soci del Club Lions da me presieduto, l'amministrazione comunale di Capaccio Paestum nella persona dell'Assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Picariello, la Community Oltre lo Specchio presieduta da Teresa Giordano, la socia promotrice Antonella Lamberti, le Associazioni del territorio e tutti i partecipanti che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Prevenzione e Ricerca: due armi potenti per combattere il cancro".
La Camminata in Rosa è stata molto più di un evento sportivo: è stata un'occasione per sensibilizzare la comunità sull'importanza della prevenzione e per promuovere la consapevolezza sul ruolo cruciale della ricerca scientifica nella lotta al cancro. L'iniziativa dimostra che quando le istituzioni, le associazioni e i cittadini uniscono le forze, è possibile ottenere risultati straordinari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10719105
La Grecia è una delle mete più apprezzate da chi viaggia con bambini e adolescenti. La sua combinazione di mare cristallino, siti archeologici affascinanti, tradizioni culinarie semplici ma gustose e strutture ricettive attrezzate per ogni esigenza familiare la rende una destinazione ideale per genitori...
L'Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ha emanato la nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare N.35/2025 che è entrata in vigore dal 16 maggio u.s., dopo un approfondito lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento diretto del personale operante quotidianamente sul territorio, e, soprattutto,...
Il Comune di Positano, con Ordinanza n. 15 del 13 maggio 2025, ha disposto l'istituzione del divieto di sosta sulla Strada Provinciale 425 Montepertuso/Nocelle, per consentire l'esecuzione di lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. L'intervento interesserà il tratto da via Corvo al parcheggio...
Un riconoscimento prestigioso per un'eccellenza della Costa d’Amalfi. A bordo della nave scuola della Marina Militare Italiana, l'Amerigo Vespucci - definita non a caso "la nave più bella del mondo" – il Maestro pasticciere Salvatore De Riso, membro e presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani...