Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Alessio confessore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleRussell Young inaugura “Dreamland” alla Liquid Art System di Capri

Notizie, Lifestyle

Capri, Liquid Art System, Dreamland, Russell Young

Russell Young inaugura “Dreamland” alla Liquid Art System di Capri

La mostra, che omaggia il fascino sognante e glamour delle dive di Hollywood, nasce dalla  collaborazione  tra la rete di gallerie di Franco Senesi e Taglialatella Gallery di New York. 

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 15:03:00

Giovedì 18 luglio alle ore 19 inaugura a Capri la personale di Russell YoungDreamland presso la sede centrale di Liquid Art System, in Via Vittorio Emanuele, 56.

La mostra, che omaggia il fascino sognante e glamour delle dive di Hollywood, nasce dalla collaborazione tra la rete di gallerie di Franco Senesi e Taglialatella Gallery di New York.

Una joint venture corroborata dalla recente apertura del circuito Liquid Art System a Miami, che punta alla promozione dell'arte italiana negli Stati Uniti e al dialogo con gallerie estere per favorire un approccio al Contemporaneo diretto e partecipato.

Le opere scelte comunicano infatti con lo spettatore senza mediazioni e sottotesti, grazie alla forza comunicativa delle immagini e della tecnica adoperata.

Salito alla ribalta per essere il primo artista ad aver utilizzato l'applicazione della "polvere di diamante" , un processo inventato dal leggendario Andy Warhol negli anni '80, Young ha applicato le sue abilità fotografiche alla complessa pratica della stampa serigrafica su carta, tela e lino.

Cresciuto nel nord dell'Inghilterra, ha iniziato la sua carriera come fotografo e regista di video musicali per artisti di fama internazionale , immortalando modelle e rock star, tra cui George Michael per l'iconica copertina dell'album Faith nel 1987. Trasferitosi in California , viene influenzato da nuovi stimoli visivi, sulla traccia di quello che egli stesso definisce come un processo di contaminazione di "Fame and Shame" degli Stati Uniti.
Oggi, Russell Young è un nome riconosciuto della Pop Art, per la sua capacità di mettere insieme bellezza e avanguardia con un'audace selezione di muse dipinte nel suo stile inconfondibile di serigrafia acrilica e smalto, rifinita da scintillante polvere di diamanti.

Con Dreamland, Young mette in scena l'intramontabilità e l'energia propria di Star del calibro di Sofia Loren, Brigitte Bardot, Marylin Monroe, Kate Moss.

Rielaborando col suo stile inconfondibile il lavoro dei leggendari fotografi Terry O'Neill e Gered Mankowitz - ricompone le immagini attraverso l'utilizzo di colori miscelati con pigmenti raccolti da tutto il mondo. Un processo analogico profondamente viscerale per cui l'artista anglo-americano ha ottenuto ampi consensi.Il suo lavoro è stato esposto in numerose gallerie, oltre ad essere presente nelle collezioni di Elon Musk, Mark Zuckerberg, Barack Obama e David Hockney, e in istituzioni come The Getty Collection a Los Angeles e The White House Collection a Washington. DC.

Non a caso per Capri Young ha pensato ad una selezione tutta al femminile della sua recente serie Dreamland per la prima volta in mostra in Italia. Personaggi particolarmente legati al territorio come la sensuale Sofia Loren, bellezza mediterranea senza tempo, Brigitte Bardot , si pensi al film Le Mepris girato da Godard nel '63 a Casa Malaparte , fino alle più vicine icone di stile come Kate Moss, più volte protagonista sull'isola di spot ed eventi legati all'alta moda.

Dopo il vernissage, in presenza dell'artista, le opere di Young resteranno esposte alla Liquid Art System per l'intera estate.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Dreamland<br />&copy; Taglialatella Toronto Dreamland © Taglialatella Toronto
Dreamland<br />&copy; Russell Young Dreamland © Russell Young

rank: 10934105

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Roberto Mancini si rilassa con gli amici di sempre in Sardegna

Roberto Mancini, fresco di qualificazione ai Mondiali con l'Arabia Saudita, ha scelto la consueta splendida cornice della Costa Smeralda per rilassarsi in compagnia dei suoi amici storici a cui si aggiunge, puntualmente, il nostro grande vocalist Enzo Mammato, volto noto al grande pubblico della notte....

Notizie, Lifestyle

Città di Minori, lo spettacolo pirotecnico di Santa Trofimena fotografato da Ravello

Il cielo di Minori in Costiera Amalfitana si è illuminato di colori e luci nella notte del 13 luglio, in occasione delle celebrazioni per Santa Trofimena. Alla mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico ha incantato i presenti e chi ha seguito l'evento in diretta dalla terrazza sulla spiaggia di OtiumSpa,...

Notizie, Lifestyle

Enzo Peluso è il nuovo Presidente dell'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari

La Giunta della Regione Campania, durante la seduta di giovedì 11 luglio, ha nominato per i prossimi cinque anni Enzo Peluso come nuovo Presidente dell'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari. Peluso, originario di Palma Campania e dirigente di Più Europa, è di professione agente assicurativo. Egli succede...

Notizie, Lifestyle

Napoli, inaugurata la Linea 6 della Metropolitana: collega Piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare

Oggi, 16 luglio, alla vigilia dell'attivazione del servizio passeggeri, il sindaco Gaetano Manfredi, accompagnato da altre autorità locali, ha effettuato un viaggio inaugurale sulla nuova Linea 6 della metropolitana di Napoli. Questa nuova linea collega Piazza Municipio alla Mostra d'Oltremare, attraversando...