Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Felice da Cantalice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalerno, 8 novembre il convegno "Invertire le luci. La cultura cambia rotta: idee a confronto per un nuovo modo di proporre la città"

Notizie, Lifestyle

I relatori porranno l'accento su nuove prospettive per valorizzare la città come centro culturale innovativo e dinamico.

Salerno, 8 novembre il convegno "Invertire le luci. La cultura cambia rotta: idee a confronto per un nuovo modo di proporre la città"

"Con questa iniziativa intendiamo dare continuità al percorso intrapreso con ‘Inversione Salerno’,” spiegano i promotori, “e accendere i riflettori su come la cultura possa realmente cambiare rotta e portare a una rivalutazione della città, esaltandone la storia e le eccellenze, per rispondere alle esigenze di cittadini e turisti.”

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 novembre 2024 16:18:51

Salerno - L'Associazione Tradizione Futuro annuncia il convegno intitolato "Invertire le luci. La cultura cambia rotta: idee a confronto per un nuovo modo di proporre la città", che si terrà l'8 novembre dalle ore18.30 presso il Salone del Bar Moka di Salerno.

L'incontro si inserisce nel ciclo di eventi "Inversione Salerno", già avviato dall'associazione con l'obiettivo di stimolare un dibattito su temi cruciali per il futuro della città. Questa volta, l'attenzione sarà rivolta alla gestione delle politiche culturali promosse dal Comune di Salerno, ponendo l'accento su nuove prospettive per valorizzare la città come centro culturale innovativo e dinamico.

"Con questa iniziativa intendiamo dare continuità al percorso intrapreso con ‘Inversione Salerno'," spiegano i promotori, "e accendere i riflettori su come la cultura possa realmente cambiare rotta e portare a una rivalutazione della città, esaltandone la storia e le eccellenze, per rispondere alle esigenze di cittadini e turisti."

L'evento vedrà la partecipazione di esponenti di rilievo nel panorama culturale e turistico di Salerno, pronti a confrontarsi sulle sfide e opportunità della gestione culturale:

  • Rosario Peduto, portavoce dell'Associazione Tradizione Futuro, introdurrà il convegno.
  • Gaetano Amatruda, giornalista e portavoce del Festival del Cinema di Salerno;
  • Adriano De Falco, managing director di "Il Duomo Travel & Trek";
  • Gianluca de Martino, coordinatore del Gruppo civico "Salerno in Comune";
  • Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno;
  • Luciano Provenza, presidente del Conservatorio di Musica "Giuseppe Martucci".

Il convegno sarà moderato da Andrea Pellegrino, direttore de L'Ora, che garantirà una discussione dinamica e approfondita.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

Salerno<br />&copy; Maria Abate Salerno © Maria Abate

rank: 10463107

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Genova vince la 70esima Regata delle Repubbliche Marinare. Seconda Amalfi

È il galeone bianco di Genova a tagliare per primo il traguardo di questa 70esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, percorrendo i 2 km in mare aperto da Vettica a Marina Grande. Seconda Amalfi, terza Pisa e quarta Venezia. Un'edizione speciale, questa del 2025, che si è svolta...

Notizie, Lifestyle

L’Amerigo Vespucci omaggia Amalfi per la 70ª Regata delle Repubbliche Marinare

Quando i marinai americani della portaerei USS Independence la incrociarono, il loro saluto fu chiaro e ammirato: "You are the most beautiful ship in the world". L’Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare Italiana, è molto più di un’imbarcazione: è un simbolo di eccellenza, tradizione e bellezza...

Notizie, Lifestyle

Brunello Cucinelli sceglie Atrani per raccontare l'eleganza dell’estate italiana

Il borgo marinaro di Atrani, incastonato tra le rocce della Costiera Amalfitana, è il cuore pulsante di "Visions of Sunlight", il nuovo spot della collezione Eyewear Spring-Summer 2025 firmata da Brunello Cucinelli. Uno storytelling sofisticato che intreccia la purezza della luce mediterranea con l'eleganza...

Notizie, Lifestyle

La Nave Scuola “Mazzei” della Guardia di Finanza accolta ad Amalfi: visita guidata e omaggio istituzionale

In occasione della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, la Nave Scuola "Mazzei" della Guardia di Finanza, appartenente alla Scuola Nautica di Gaeta, ha fatto il suo ingresso nel porto di Amalfi, offrendo a cittadini e visitatori un'opportunità unica di conoscere da vicino la realtà operativa...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno