Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalerno, l’albero si accende con ritardo. De Luca se la prende con i Vigili del Fuoco: «Ve ne dovete andare»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 dicembre 2024 11:22:28
Un imprevisto ha segnato l'inaugurazione del grande albero di Natale, ieri sera, 6 dicembre, in Piazza Portanova, cuore pulsante dell'edizione 2024 di Luci d'Artista, la rassegna luminosa che ogni anno attira migliaia di visitatori a Salerno. L'accensione, programmata per le 17, è slittata di circa mezz'ora a causa della necessità di posizionare un addobbo aggiuntivo da parte della Polizia, operazione effettuata con l'ausilio di un mezzo dei Vigili del Fuoco.
La situazione ha scatenato l'ira del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che non ha nascosto il proprio disappunto: "Via, dovete andare via", ha intimato ai Vigili del Fuoco, manifestando il suo malumore per il ritardo. Dopo momenti di tensione, l'albero, alto 21,80 metri e decorato con 1.500 sfere bianco, oro e rosso, è stato finalmente acceso, illuminando la piazza con 96.000 luci LED e segnando l'inizio ufficiale delle festività.
La giornata di ieri, iniziata con l'accensione delle luci a Piazza Flavio Gioia, dove protagonisti sono gli Ufo, è stata accompagnata da spettacoli musicali: un concerto gospel in Piazza Flavio Gioia e il coro di Voci Bianche del Teatro Verdi a Piazza Portanova. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha evidenziato il successo della manifestazione: "Abbiamo organizzato una rassegna che attira turisti da ogni dove, arricchita da eventi collaterali che appassioneranno grandi e piccoli".
Anche il presidente De Luca, nonostante l'incidente iniziale, ha sottolineato l'importanza dell'evento per la città: "Salerno può accogliere al meglio le migliaia di turisti che visitano la città. Anche quest'anno si respirerà una bella aria di festa, con teatro, musica e spettacoli che renderanno uniche le vacanze natalizie".
Non sono mancate le polemiche politiche. Il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, ha attaccato duramente De Luca, definendo il suo comportamento "un grave affronto alla Polizia". "Attribuire all'omaggio della Polizia i ritardi nell'accensione è oltraggioso. De Luca si sente padrone di tutte le baracche senza esserlo di nessuna. Critica tutto e tutti, compresi i suoi uomini, e dimostra uno stato di totale delirio. Esprimo solidarietà alla nostra Polizia", ha dichiarato Iannone.
(Foto: Agostino Pica)
Fonte: Il Vescovado
rank: 107627101
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...