Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalvatore Ferrigno è il nuovo Direttore del Distretto Sanitario 63 Cava-Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 22 febbraio 2024 18:45:15
È Salvatore Ferrigno, medico specializzato in geriatria di Maiori, il nuovo Direttore del Distretto Sanitario 63 Cava de' Tirreni/Costa d'Amalfi.
Il professionista ha vinto il concorso che si è tenuto il 31 gennaio scorso, classificandosi primo tra i candidati con un punteggio totale di 82,670.
Pertanto, con deliberazione n. 353 dell'8 febbraio, l'ASL Salerno ha preso atto dei punteggi e conferito la nomina a Ferrigno, il cui incarico verrà formalizzato mediante apposita sottoscrizione del contratto a far data dal 1° marzo 2024. Egli prenderà il posto della direttrice facente funzioni, dott.ssa Annunziata Cuccurullo, che aveva rassegnato le dimissioni.
Classe '59, il dottor Ferrigno si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli "Federico II" il 25 febbraio 1989, ottenendo nello stesso anno l'abilitazione all'esercizio della professione. Nel 1993 ha ottenuto con il massimo dei voti la specializzazione in Geriatria e, nel 2003, quella in Medicina del Lavoro. Nel 2017 il medico ha conseguito all'Università degli Studi di Salerno il Master DAOSAM di II livello "Direzione delle aziende e organizzazioni sanitarie" con la votazione di 110 e lode.
Oltre a prestare l'attività di geriatra presso l'ASL Salerno, il dottor Ferrigno è componente dell'Unità di Valutazione Alzheimer del Distretto 63, ambito Costa d'Amalfi.
Certa che la sua vasta esperienza assicurerà un prezioso contributo alla salute e al benessere della comunità, la redazione de "Il Vescovado" auspica al dottor Ferrigno che questo nuovo capitolo della sua carriera sia ricco di successi, soddisfazioni e realizzazioni, e che continui a essere una fonte di ispirazione per colleghi e pazienti. Auguri sinceri per un futuro luminoso e proficuo!
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Il Portico
rank: 1099157101
di Mario Amodio - Nella cornice dell'incanto di Amalfi le quattro repubbliche marinare tornano a rievocare i fasti millenari. E lo faranno sabato e domenica prossimi sotto le mutevoli luci di quel frammento di cielo che si affaccia sulle sinuosità della Costiera Amalfitana. Qui, dove la storia narra...
Un nuovo sportello informativo e operativo di Ausino sarà attivo a Tramonti presso la sede di CAF ITALIA in via Alfredo Mandara (ex via Medica). Il servizio sarà disponibile ogni giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00, andando così ad affiancare lo sportello già presente presso la sede comunale, operativo...
Marina d'Arechi conquista, per l'undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) agli approdi turistici che si distinguono per la qualità ambientale, la gestione sostenibile e i servizi offerti. L'annuncio è stato dato durante la conferenza stampa...
La Foundation for Environmental Education (FEE) ha ufficializzato l'assegnazione delle Bandiere Blu per il 2025, il prestigioso riconoscimento che premia le località con acque di balneazione eccellenti, la gestione sostenibile delle risorse naturali e una forte attenzione all'ambiente. L'Italia continua...