Tu sei qui: Notizie, LifestyleSiria Arpino conquista il primo posto alla gara regionale AIBES Lazio-Umbria con il suo drink “Lobo de Alba”
Inserito da (Admin), venerdì 28 marzo 2025 09:09:28
Grande successo per Siria Arpino, giovane bartender originaria della Costa d'Amalfi e in forza all’Intercontinental Ambasciatori Palace di Roma, che il 27 marzo ha conquistato il primo posto nella gara regionale AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) della sezione Lazio - Umbria, tenutasi nell’ambito delle selezioni per le finali nazionali.
Con il suo cocktail "Lobo de Alba", Siria ha saputo distinguersi per tecnica, gusto e presentazione, accedendo così alla finale nazionale AIBES che si terrà nel mese di ottobre a bordo della crociera Costa Favolosa, uno degli appuntamenti più prestigiosi della mixology italiana.
La sua affermazione arriva pochi giorni dopo un altro riconoscimento importante: il premio per la miglior decorazione ottenuto il 15 marzo durante la competizione "Barmen in passerella" a Ottaviano.
«Per me, l’AIBES è molto più di un’associazione professionale; è una famiglia che condivide la passione per l’arte del bartending", racconta Siria. "Rappresenta un punto di riferimento per chi, come me, aspira all’eccellenza nel settore. Attraverso formazione continua, eventi e competizioni, l’associazione ci offre l’opportunità di crescere professionalmente e di creare legami autentici con colleghi che condividono gli stessi valori e aspirazioni».
Fondata nel 1949 e parte dell’International Bartenders Association, AIBES è la principale associazione italiana dedicata ai professionisti del settore bar e mixology, organizzando corsi di formazione, eventi e competizioni di altissimo livello in tutta Italia. Le sue gare regionali e nazionali rappresentano un trampolino di lancio per i bartender più talentuosi, dando loro la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale e internazionale.
Complimenti a Siria per questo brillante risultato, in attesa di vederla brillare nuovamente alle finali nazionali di ottobre!
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 106615108
Una giornata speciale per Atrani, il borgo più piccolo d'Italia, che oggi ha avuto l'onore di accogliere il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in visita in Costiera Amalfitana. Il sindaco Gualtieri ha avuto modo di apprezzare i luoghi più suggestivi del borgo, tra cui la splendida Chiesa di San Salvatore...
Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano ha approvato l’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2025-2027, in attuazione dell’art. 175, comma 8, e dell’art. 193, comma 2, del Tuel (D.Lgs. n. 267/2000). La verifica ha riguardato tutte le voci di entrata...
Il connubio tra arte, cultura e identità territoriale ha trovato un palcoscenico d'eccezione alla 55ª edizione del Giffoni Film Festival, dove Vietri sul Mare è stata protagonista con l'omaggio al maestro ceramista Franco Raimondi, tra le figure più rappresentative dell'arte vietrese contemporanea. Nella...
Dopo quattrocento anni, lo storico Giardino della Minerva ritrova la sua completa integrità. Il Comune di Salerno, dopo aver acquistato l'ultimo terrazzamento di 740 metri quadrati a monte del sito, ha eseguito lavori di restauro ed ampliamento che hanno ripristinato in toto la struttura botanica della...