Tu sei qui: Notizie, LifestyleSiria Arpino conquista il primo posto alla gara regionale AIBES Lazio-Umbria con il suo drink “Lobo de Alba”
Inserito da (Admin), venerdì 28 marzo 2025 09:09:28
Grande successo per Siria Arpino, giovane bartender originaria della Costa d'Amalfi e in forza all’Intercontinental Ambasciatori Palace di Roma, che il 27 marzo ha conquistato il primo posto nella gara regionale AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) della sezione Lazio - Umbria, tenutasi nell’ambito delle selezioni per le finali nazionali.
Con il suo cocktail "Lobo de Alba", Siria ha saputo distinguersi per tecnica, gusto e presentazione, accedendo così alla finale nazionale AIBES che si terrà nel mese di ottobre a bordo della crociera Costa Favolosa, uno degli appuntamenti più prestigiosi della mixology italiana.
La sua affermazione arriva pochi giorni dopo un altro riconoscimento importante: il premio per la miglior decorazione ottenuto il 15 marzo durante la competizione "Barmen in passerella" a Ottaviano.
«Per me, l’AIBES è molto più di un’associazione professionale; è una famiglia che condivide la passione per l’arte del bartending", racconta Siria. "Rappresenta un punto di riferimento per chi, come me, aspira all’eccellenza nel settore. Attraverso formazione continua, eventi e competizioni, l’associazione ci offre l’opportunità di crescere professionalmente e di creare legami autentici con colleghi che condividono gli stessi valori e aspirazioni».
Fondata nel 1949 e parte dell’International Bartenders Association, AIBES è la principale associazione italiana dedicata ai professionisti del settore bar e mixology, organizzando corsi di formazione, eventi e competizioni di altissimo livello in tutta Italia. Le sue gare regionali e nazionali rappresentano un trampolino di lancio per i bartender più talentuosi, dando loro la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale e internazionale.
Complimenti a Siria per questo brillante risultato, in attesa di vederla brillare nuovamente alle finali nazionali di ottobre!
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 107413107
Quattro vasi artistici in ceramica vietrese per celebrare le Repubbliche Marinare d’Italia. Opere uniche, caratterizzate da uno stile che fonde la tradizione vietrese con un approccio innovativo e concettuale attraverso cui l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano ha inteso omaggiare...
Di Maria Abate Una coppia di turisti viaggia a bordo di un apecar lungo le stradine della Costiera: si vede Amalfi, poi Scala, Ravello. Ma poi uno dei due bagagli rotola via lungo la strada in discesa, fino ad arrivare ad Atrani, nella Piazzetta Umberto I. Nonostante le peripezie, intatto. Si fa notte,...
Un nuovo presidio di sicurezza prenderà forma a breve nella frazione Marina di Vietri sul Mare. Nel pomeriggio di ieri, 13 maggio, a Palazzo di Città, è stato firmato il contratto con la ditta incaricata dei lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, alla presenza del sindaco Giovanni...
Lo stadio Marcello Torre di Pagani presto sarà sottoposto alla tanto attesa riqualificazione del campo da calcio con lavori di omologazione alla Serie B, con realizzazione del nuovo tappeto di gioco in erba sintetica di ultima generazione, e modifiche alla pista di atletica con introduzione di nuove...