Tu sei qui: Notizie, LifestyleUsa, Brooke Shields rivela: "Sono stata violentata a 20 anni"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 21 gennaio 2023 22:01:47
L'attrice americana Brooke Shields, celebre sin da giovanissima con il ruolo da protagonista nel film: "Laguna blu", ha rivelato di essere stata violentata all'età di 20 anni, confessando: "Rimasi come congelata".
Il fatto è avvenuto subito dopo la sua laurea a Princeton, quando stava iniziando a riprendere anche la sua carriera di giovane attrice.
Questa la rivelazione shock della star americana nel documentario in due parti sulla sua vita, "Pretty Baby: Brooke Shields" diretto da Lana Wilson, presentato in anteprima al Sundance film festival per poi debuttare sulla piattaforma Hulu.
La Shields però non ha voluto rivelare il nome del suo stupratore, ma ha detto di averlo incontrato altre volte in ambito professionale.
La sera che cambiò il corso della sua vita, accettò l'invito del suo aggressore per una cena che lei pensava fosse per discutere di un nuovo film. Durante l'incontro però il comportamento dell'uomo cambiò all'improvviso e la Shields provò anche ad andare via prima.
L'uomo però la convinse ad andare nel suo hotel dicendole che le avrebbe chiamato un taxi dalla sua stanza e invece si spogliò e la aggredì.
"Avevo paura di essere soffocata", ricorda Shields nel documentario. "Non ho neanche lottato, mi sono solo detta: 'Resta viva e poi scappa''.
L'attrice spiega anche di averci messo anni ad elaborare quanto accaduto e ad ammettere con se stessa di aver subito uno stupro: ha poi scritto una lettera al suo violentatore, in cui gli esprimeva la sua rabbia per quanto subito, ma non ha ricevuto risposta.
Nel film non fiction l'attrice rievoca altri momenti difficili nella sua vita e nella sua carriera, con scene di nudo e di sesso in film come Laguna Blu di Randal Kleiser, girato a 14 anni, e Amore senza fine di Franco Zeffirelli, girato a 15.
L'attrice condivide anche il ricordo di una reazione violenta del regista italiano, durante le riprese di una scena di sesso, nella quale Brooke Shields secondo il cineasta non stava mostrando l'espressione giusta: "Zeffirelli continuava a prendermi l'alluce e, a torcerlo in modo da farmi assumere...un'immagine di estasi? Ma era più angoscia che altro, perché mi stava facendo male", spiega nel film.
Tra i temi del documentario, anche il primo matrimonio con la star del tennis Andre Agassi, che si sarebbe rivelato un uomo molto geloso e maniaco del controllo.
Fonte foto: Pagina Facebook Brooke Shields e Foto diDavid MarkdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 103912101
Si è tenuto ieri, 16 maggio, presso la Sala Marchesi dell'Hotel San Luca di Battipaglia, l'evento formativo "Autismo ed Inserimento Lavorativo: Progetto Job Coach", promosso dall'ente provider ECM ViTer Formazione, che continua a distinguersi nell'organizzazione di appuntamenti scientifici rivolti ai...
È stato inaugurato nel pomeriggio di ieri, 16 maggio, nella frazione Raito di Vietri sul Mare, "Il Giardino delle Muse", un'opera di valore simbolico e comunitario, frutto del recupero di uno spazio da tempo abbandonato, adiacente all'edificio principale di Villa Guariglia. Il progetto, promosso e realizzato...
Martedì 20 maggio 2025, dalle ore 09:30 alle 14:00 circa, il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di Salerno sarà impegnato in un'esercitazione militare lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, con partenza e ritorno previsti da Piazza Paolo Capasso, nella frazione Bomerano di Agerola. L'attività consisterà...
Il turismo del benessere rappresenta una tendenza in forte crescita, spinta dal desiderio di ritrovare l'equilibrio fisico e mentale attraverso viaggi dedicati al relax, alla cura del corpo e alla rigenerazione interiore. Sempre più persone scelgono destinazioni dove possono concedersi trattamenti spa,...