Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Emiliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleVenerdì 29 novembre sciopero generale: la manifestazione regionale di Cgil e Uil a Napoli

Notizie, Lifestyle

Questa mobilitazione è stata indetta per protestare contro la manovra di bilancio

Venerdì 29 novembre sciopero generale: la manifestazione regionale di Cgil e Uil a Napoli

Venerdì 29 novembre, Cgil e Uil scendono in piazza a Napoli con una manifestazione regionale per chiedere al Governo di rivedere la manovra di bilancio, migliorare salari e pensioni, e finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici. Disagi previsti in diversi settori.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 26 novembre 2024 10:47:16

Il 29 novembre 2024, Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero generale di 8 ore in tutta Italia, che in Campania sarà attuato con una manifestazione regionale che avrà luogo a Napoli. Il corteo partirà da Piazza Mancini e si concluderà in Piazza Matteotti, con gli interventi conclusivi di Nicola Ricci, segretario generale di Cgil Napoli e Campania, e di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale di Uil.

Questa mobilitazione è stata indetta per protestare contro una manovra di bilancio che, secondo i sindacati, penalizza i lavoratori, i pensionati e i cittadini, con tagli che non investono nel futuro del Paese. I temi al centro della protesta includono salari, pensioni, rinnovo dei contratti, politiche industriali, salute e sicurezza sul lavoro.

 

Le richieste al Governo

Cgil e Uil chiedono un cambiamento sostanziale nella gestione economica del Governo, ritenendo che la manovra attuale imponga un periodo di austerità di sette anni, con effetti devastanti su potere d'acquisto, precarietà lavorativa e tagli ai servizi pubblici. Le principali richieste includono:

  • Aumento di salari e pensioni, per contrastare l'inflazione e il deterioramento delle condizioni economiche di lavoratori e pensionati.
  • Finanziamento straordinario per la sanità, l'istruzione, i servizi sociali e la ricerca, settori ritenuti cruciali per il benessere dei cittadini.
  • Rinnovare i contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) per garantire un aumento del potere d'acquisto e detassare gli aumenti salariali.
  • Rivalutazione delle pensioni, con un aumento sostanziale per le pensioni minime, e una riforma delle pensioni che superi la Legge Monti-Fornero.

Inoltre, i sindacati chiedono una politica industriale che favorisca l'occupazione, la difesa dei settori manifatturieri e dei servizi, e l'introduzione di misure per contrastare la precarietà e migliorare la sicurezza sul lavoro. Tra le altre rivendicazioni, si segnala la richiesta di ritirare il Disegno di Legge Sicurezza, che limiterebbe la libertà di manifestare il dissenso.

Disagi previsti in diversi settori

Lo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, pubblici e privati, e in particolare i comparti della sanità, istruzione, trasporti pubblici e enti locali. Diversi sindacati hanno aderito alla mobilitazione, tra cui FLC Cgil, FP Cgil, UIL FPL, UIL PA, e UIL Scuola, insieme ad altri gruppi come ADL Cobas, USI e CUB.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Nicola Ricci<br />&copy; Cgil Napoli e Campania Nicola Ricci © Cgil Napoli e Campania

rank: 109510102

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Luis Henrique sceglie Amalfi per la pausa di campionato

La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....

Notizie, Lifestyle

Mercato settimanale a Maiori: trovato l'accordo tra Comune e ambulanti

Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...

Notizie, Lifestyle

Weekend di relax in Costiera Amalfitana per Luis Henrique, centrocampista dell'Inter

Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...

Notizie, Lifestyle

“Pucundria”: il dolce di Alessandra Bernardini dedicato a San Gennaro vince il Pastry Contest

Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...