Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Emiliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleYacht di lusso in rada per la Ferrari World Premiere: ad Amalfi motori, eleganza e buyer da tutto il mondo

Notizie, Lifestyle

Ad Amalfi la Ferrari svela due nuovi modelli ispirati alla Divina

Yacht di lusso in rada per la Ferrari World Premiere: ad Amalfi motori, eleganza e buyer da tutto il mondo

Dal 1 al 3 luglio Amalfi ospita il Ferrari World Premiere, evento esclusivo per il lancio globale delle nuove Ferrari Amalfi e Amalfi Spider. Buyer e ospiti internazionali da Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e Russia esplorano le eccellenze locali tra test drive, cene di gala e spettacoli. Alla vigilia, John Elkann visita Villa Rufolo con la famiglia: parole di apprezzamento per Ravello e la mostra in allestimento di Anselm Kiefer.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 14:02:06

Bravo Eugenia, Orizzonte, Bold... non sono solo nomi poetici di yacht in rada al largo della Costiera Amalfitana, ma simboli di una presenza esclusiva che, dal 1 al 3 luglio, sta trasformando Amalfi in un vero e proprio palcoscenico internazionale del lusso.

Inizia oggi, nella storica Repubblica Marinara, un evento privato top secret che svela al mondo due nuove anteprime mondiali Ferrari: la Ferrari Amalfi e la Ferrari Amalfi Spider, modelli che celebrano la fusione tra eleganza, prestazioni e l'identità senza tempo della Costiera.

Un'occasione unica, riservata a una clientela selezionata proveniente da Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e Russia, molti dei quali già giunti a bordo di yacht da sogno, attraccati tra Amalfi, Positano e Capri. Ma non si tratta solo di appassionati del Cavallino Rampante: tra gli ospiti ci sono anche potenziali acquirenti di quello che si preannuncia come il nuovo oggetto del desiderio firmato Maranello.

A rendere l'attesa ancora più scenografica, nei giorni scorsi, il caseggiato di Amalfi illuminato di azzurro, oltre che un fascio di luci rosse, che ha proiettato l'iconico Cavallino Rampante sulle rocce a picco sul borgo, lasciando a bocca aperta cittadini e turisti.

Alla vigilia del Ferrari World Premiere,John Elkann, Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e della Fondazione Giovanni Agnelli, ha scelto di visitare Villa Rufolo a Ravello con moglie e figli.

Nel frattempo, il porto turistico di Amalfi è stato completamente trasformato in un "Ferrari Village": allestimenti spettacolari, scenografie immersive, aree VIP, test drive privati, spettacoli serali, cene di gala e attività esperienziali dedicate alla scoperta delle eccellenze locali. L'intera diga foranea si è trasformata in un teatro a cielo aperto, un'esperienza sensoriale che unisce design, tecnologia e lifestyle italiano.

I due nuovi modelli, evoluzioni raffinate della Ferrari Roma, portano con orgoglio il nome della città ospitante. Linee sinuose, materiali pregiati e tecnologie d'avanguardia sono il biglietto da visita di questa nuova sfida firmata Maranello.

Sul fronte logistico, il Comune di Amalfi ha concesso spazi pubblici a uso esclusivo, collaborando con Guardia Costiera, Carabinieri, Vigili del Fuoco e una security privata specializzata per garantire ordine e riservatezza in piena alta stagione.

Una straordinaria vetrina internazionale per la città.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105118105

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Luis Henrique sceglie Amalfi per la pausa di campionato

La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....

Notizie, Lifestyle

Mercato settimanale a Maiori: trovato l'accordo tra Comune e ambulanti

Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...

Notizie, Lifestyle

Weekend di relax in Costiera Amalfitana per Luis Henrique, centrocampista dell'Inter

Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...

Notizie, Lifestyle

“Pucundria”: il dolce di Alessandra Bernardini dedicato a San Gennaro vince il Pastry Contest

Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...