Tu sei qui: Notizie, LifestyleYacht di lusso in rada per la Ferrari World Premiere: ad Amalfi motori, eleganza e buyer da tutto il mondo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 14:02:06
Bravo Eugenia, Orizzonte, Bold... non sono solo nomi poetici di yacht in rada al largo della Costiera Amalfitana, ma simboli di una presenza esclusiva che, dal 1 al 3 luglio, sta trasformando Amalfi in un vero e proprio palcoscenico internazionale del lusso.
Inizia oggi, nella storica Repubblica Marinara, un evento privato top secret che svela al mondo due nuove anteprime mondiali Ferrari: la Ferrari Amalfi e la Ferrari Amalfi Spider, modelli che celebrano la fusione tra eleganza, prestazioni e l'identità senza tempo della Costiera.
Un'occasione unica, riservata a una clientela selezionata proveniente da Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e Russia, molti dei quali già giunti a bordo di yacht da sogno, attraccati tra Amalfi, Positano e Capri. Ma non si tratta solo di appassionati del Cavallino Rampante: tra gli ospiti ci sono anche potenziali acquirenti di quello che si preannuncia come il nuovo oggetto del desiderio firmato Maranello.
A rendere l'attesa ancora più scenografica, nei giorni scorsi, il caseggiato di Amalfi illuminato di azzurro, oltre che un fascio di luci rosse, che ha proiettato l'iconico Cavallino Rampante sulle rocce a picco sul borgo, lasciando a bocca aperta cittadini e turisti.
Alla vigilia del Ferrari World Premiere,John Elkann, Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e della Fondazione Giovanni Agnelli, ha scelto di visitare Villa Rufolo a Ravello con moglie e figli.
Nel frattempo, il porto turistico di Amalfi è stato completamente trasformato in un "Ferrari Village": allestimenti spettacolari, scenografie immersive, aree VIP, test drive privati, spettacoli serali, cene di gala e attività esperienziali dedicate alla scoperta delle eccellenze locali. L'intera diga foranea si è trasformata in un teatro a cielo aperto, un'esperienza sensoriale che unisce design, tecnologia e lifestyle italiano.
I due nuovi modelli, evoluzioni raffinate della Ferrari Roma, portano con orgoglio il nome della città ospitante. Linee sinuose, materiali pregiati e tecnologie d'avanguardia sono il biglietto da visita di questa nuova sfida firmata Maranello.
Sul fronte logistico, il Comune di Amalfi ha concesso spazi pubblici a uso esclusivo, collaborando con Guardia Costiera, Carabinieri, Vigili del Fuoco e una security privata specializzata per garantire ordine e riservatezza in piena alta stagione.
Una straordinaria vetrina internazionale per la città.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105118105
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...