Tu sei qui: Notizie, LifestyleYas, il superyacht da sogno ha gettato l’ancora tra Amalfi e Atrani
Inserito da (Admin), mercoledì 2 luglio 2025 19:48:26
Ha gettato l'ancora tra Amalfi e Atrani nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio, lo yacht Yas, uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. Impossibile non notarlo: slanciato, futuristico, con le sue linee delfiniformi e la grandiosa vetrata curva, Yas è una vera e propria meraviglia dell'ingegneria navale e del design.
Costruito dal cantiere Abu Dhabi MAR su progetto del prestigioso studio francese Pierrejean Design Studio, Yas è lungo ben 141 metri e largo solo 15, un'imbarcazione che coniuga slancio militare e comfort da mille e una notte. A conferma delle sue origini, lo scafo in acciaio deriva da una fregata della marina olandese varata nel 1978 col nome di HNLMS Piet Hein. La trasformazione è avvenuta nel 2011, culminando nel 2013 con la consegna al suo armatore.
Oggi lo yacht è di proprietà dello sceicco Hamdan bin Zayed bin Sultan Al Nahyan, membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti e fratellastro dell'attuale presidente degli Emirati, Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Il refitting, completato in Germania nel 2021, ha reso Yas una vera e propria reggia galleggiante.
Yas può ospitare fino a 60 ospiti in ambienti lussuosi curati da Greenline Yacht Interiors, e naviga con un equipaggio di 56 membri. Le dotazioni includono una suite armatoriale con cupola in vetro, una piscina con idromassaggio e cascatella a poppa, un eliporto sul ponte superiore e interni ultra moderni pensati per offrire un'esperienza impareggiabile in termini di comfort e stile.
Sotto il profilo tecnico, è spinto da due motori MTU diesel da 10.500 cavalli ciascuno, per una potenza complessiva di 21.000 hp, che garantisce una velocità di crociera di 22 nodi e punte massime di 26. Un'imbarcazione che non solo incanta alla vista, ma garantisce anche prestazioni di livello assoluto.
Con la sua presenza tra le acque di Amalfi e Atrani, Yas regala alla Costiera un tocco di fascino orientale e glamour internazionale, attirando gli sguardi e i sogni di residenti e turisti.
(foto copyright Giovanni Proto per Il Vescovado)
Fonte: Il Vescovado
rank: 1071272103
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...