Tu sei qui: PoliticaA Cava de'Tirreni riduzione tariffe su igiene urbana. Assessore Salsano: «Risparmio anche sulla Tari»
Inserito da (ilvescovado), lunedì 18 aprile 2016 16:52:54
Dal Comune di Cava de' Tirreni una riduzione della tariffazione sull'igiene urbana che avrà una ricaduta sulla bollettazione generale della Tari (Tassa Rifiuti) con un risparmio sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.
L'assessorato al Bilancio, infatti, a seguito dell'analisi e la rimodulazione del piano economico finanziario relativo all'igiene urbana, ha previsto per il 2016 un costo del servizio di igiene urbana di circa 10.200.000,00 euro rispetto al 2015 che aveva fissato il tetto della spesa a circa 10.500.000,00 euro.
«Abbiamo lavorato - afferma l'assessore Adolfo Salsano - sul piano della rimodulazione della tassazione categoria per categoria, riducendo la forbice tra le diverse attività commerciali e contestualmente concretizzando finalmente l'unificazione dei cantieri tra Metellia Servizi e Consorzio Rifiuti Bacino Sa1, che avrà il suo epilogo entro i prossimi mesi, abbiamo previsto, in maniera molto prudenziale, un risparmio sui costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti di circa 230.000,00 euro, che sarà ancora maggiore nel prossimo anno».
L'approvazione delle nuove tariffe della Tari sarà sottoposta al vaglio della Commissione Bilancio e Patrimonio che si terrà martedì 19 aprile e al Consiglio Comunale previsto per giovedì 21.
«Manteniamo le promesse fatte ai cittadini in campagna elettorale - ha detto il sindaco Vincenzo Servalli - e stiamo dimostrando che con capacità e impegno quotidiano i risultati si ottengono. Ridurre le tasse significa lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini e di conseguenza stimolare gli acquisti e quindi anche l'economia cittadina. Molto c'è da fare per rimettere ordine nei conti pubblici, ma continuiamo con determinazione nel nostro piano per diminuire le tasse e lo faremo anche nei prossimi anni».
Fonte: Il Portico
rank: 104519108
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dei consiglieri comunali di Siamo Cavesi "La telenovela dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Sociali Cava - Costa d'Amalfi, che nelle intenzioni dell'attuale Amministrazione comunale cavese avrebbe dovuto sostituire il Piano di Zona, fa registrare...
"Ventuno indagati coinvolti nei presunti illeciti emersi nell'inchiesta "click day" della Squadra Mobile e della Procura di Napoli hanno chiesto di patteggiare offrendo circa 300mila euro ed hanno ammesso le loro responsabilità, con la compiacenza di alcuni imprenditori, nel sistema che tentava di normalizzare...
"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...
"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...