Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaA Cava è polemica per l'arrivo di Salvini, Servalli: «Spesso ci ha offeso, ma noi risponderemo con dignità e civiltà»

Politica

Cava de' Tirreni, elezioni, politica, Salvini, Lega, campagna elettorale, comunali

A Cava è polemica per l'arrivo di Salvini, Servalli: «Spesso ci ha offeso, ma noi risponderemo con dignità e civiltà»

Continua la polemica a Cava de' Tirreni per l'arrivo di Matteo Salvini, previsto per mercoledì 26 agosto

Inserito da (redazioneip), lunedì 24 agosto 2020 09:07:07

L'arrivo di Matteo Salvini a Cava de' Tirreni ha diviso i cittadini metelliani. Sui social è scoppiata una vera e propria polemica, dove in molti hanno pubblicato post diffamatori e carichi di odio nei confronti del leader della Lega, atteso in città per mercoledì 26 agosto prossimo per un incontro con il candidato sindaco Marcello Murolo.

Sulla vicenda non poteva non intervenire il Commissario Lega Salvini Premier di Cava de’ Tirreni, Mario Colucci: «Con il loro consueto atteggiamento di "bravi ragazzi" alcuni esponenti dell’amministrazione attualmente in carica e numerosi personaggi a loro politicamente vicini hanno dato il via ad un’autentica campagna di odio nei confronti di Matteo Salvini, che terrà un comizio a Cava de’ Tirreni a sostegno dei candidati della Lega al Consiglio Regionale della Campania, mercoledì 26 agosto alle ore 12,30».

Colucci ha parlato anche del post del sindaco Vincenzo Servalli che, qualche giorno fa, aveva scritto: «Le mie idee sono il contrario di quello che la Lega rappresenta. Tutta la mia vita sono stato altrove, sostenitore di altri valori. Proprio per questo, mi auguro che mercoledì lui ed i suoi sostenitori, possano svolgere liberamente e serenamente la loro manifestazione» (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE). Colucci ha elogiato il comportamento del sindaco uscente che, con le sue parole, ha cercato di «smorzare questi attacchi inconsulti, tuttavia ha aggiunto: «Se crede veramente a quello che dice, il Sindaco ci usi la cortesia di avvisare di quanto ha detto anche il proprio assessore (e stretto collaboratore) Nunzio Senatore, che di questa campagna di odio è uno dei maggiori protagonisti ed incitatori».

«Per quanto la riguarda -conclude il leghista metelliano- la Lega farà come sempre di tutto per assicurare un dibattito leale e democratico, e rigetterà ogni aggressione, quale che ne sia la natura».

Ieri sera, attraverso l'ennesimo post, Servalli è ritornato a parlare dell'arrivo di Salvini nel tentativo di spegnere, una volta per tutte le polemiche: È vero ci ha provato spesso. Non ultimo il tentativo di introdurre l’Autonomia Differenziata. Sarebbe stato un colpo mortale per il Mezzogiorno che già paga un caro prezzo alla irrisolta Questione Meridionale. È vero, spesso ci ha offeso sostenendo che il Nord avanzato sfama noi meridionali nullafacenti. Si e’vero tutto quello che ho letto. Tuttavia, ribadisco il mio pensiero e chiedo a tutti i cavesi di essere all'altezza della grande storia di civiltà della nostra meravigliosa città. Salvini verrà a Cava e dovrà incontrare serenamente i suoi sostenitori che giustamente sono orgogliosi di ricevere il loro leader. Si tratta di un protagonista della politica nazionale e noi dobbiamo essere rispettosi. Abbiamo tante preoccupazioni. A partire dal Covid 19 che da forti segni di ripresa e dobbiamo essere uniti e forti. Caro Salvini, sarai benvenuto nella nostra città».

Leggi anche:

Salvini arriva nel Salernitano, tappa anche a Cava de' Tirreni

Elezioni, Servalli: «Auguri agli altri candidati. Salvini a Cava? Abbiamo idee opposte»

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108220101

Politica

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...