Tu sei qui: PoliticaA Minori acque reflue direttamente in mare: la denuncia della minoranza [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 novembre 2020 18:01:31
A Minori acque reflue che finiscono direttamente in mare a causa di possibile malfunzionamento dell'impianto di depurazione. E' quanto denunciano i consiglieri del gruppo di minoranza "Minori per tutti", Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione corredata da una foto da cui si evince lo sversamento dei reflui sulla spiaggia di Minori.
Segue testo integrale della nota dei due consiglieri.
Certamente l'emergenza Covid ha la precedenza in questo momento e oggi rilanciamo come abbiamo già fatto in passato, la nostra collaborazione a qualsiasi richiesta che la maggioranza voglia avanzare su questa tematica.
Ma questa situazione critica attuale, non deve essere una giustificazione per non affrontare problemi antecedenti i contagi nostrani, a cui auguriamo una pronta guarigione e dell'intero comprensorio amalfitano. Non siamo insensibili e "piccolini"...semplicemente vogliamo focalizzare l'attenzione dei nostri amministratori sul nuovo affluente che da più di tre settimane è sorto nella spiaggia centrale causato probabilmente da un malfunzionamento del depuratore, e non è la prima volta.
Stamattina siamo andati di persona a vedere il problema, spronati anche da tanti cittadini, abbiamo constatato che le acque non sono particolarmente limpide ed emanano un odore sgradevole. In pieno agosto abbiamo già avuto questo problema e il puzzo delle acque arrecò non pochi problemi alle attività commerciali di Piazza Cantilena, ai lidi balneari, ai cittadini residenti, che frequentano quella spiaggia.
Adesso la stagione balneare è terminata ma tante persone vanno ancora in spiaggia anche con bambini o solo per passeggiare tranquilli, e non possiamo "chiudere gli occhi" o stare in silenzio per una problematica che dura da settimane nel pieno centro del paese e che effettivamente da un senso di abbandono e scarsa attenzione verso lo sbandierato decoro urbano.
Il Covid merita la giusta considerazione e tutti i cittadini rispetto (mare compreso), ma il virus non può essere un alibi per nessuno.
Minori 04 novembre 2020
I consiglieri
Antonio Cioffi
Alberto Parascandolo
Fonte: Il Vescovado
rank: 108717102
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...