Tu sei qui: PoliticaA Ravello ordinati 15 tamponi ai contatti di una donna di Maiori e famiglia di Scala. Ragazzi in autoisolamento
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2020 15:39:33
Il Covid si espande a macchia d'olio in tutta la Costiera Amalfitana.
A Ravello il sindaco Salvatore Di Martino ha messo in preallerta circa 15 concittadini rientranti nella catena dei contatti di una donna di Maiori e della famiglia di Scala risultati positivi al Covid-19.
La donna di Maiori lavora in una cooperativa sociale che assiste domiciliarmente due anziani di Ravello; la madre della famiglia residente a Pontone è originaria di Ravello e avrebbe avuto recenti rapporti con i suoi familiari.
Le persone avvisate sono attualmente in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposte al tampone nasofaringeo disposto dall'autorità sanitaria.
«La situazione è al momento sotto controllo - fa sapere il sindaco Di Martino attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune -. Ho già disposto la convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per assumere ogni provvedimento utile per affrontare questo momento.
Si raccomanda di rispettare in modo pedissequo tutte le regole contro la diffusione del Covid-19, in particolare di indossare sempre una mascherina protettiva, di non creare assembramenti, di lavarsi frequentemente le mani».
«Notizieremo la collettività non appena verremo a conoscenza di ulteriori aggiornamenti» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto quattro ragazzi di Ravello tra i 17 e i 18 anni hanno deciso di mettersi in autoisolamento, in via del tutto precauzionale, dopo aver appreso che un collaboratore della struttura ricettiva presso la quale sabato scorso hanno cenato, era risultato positivo al Covid.
I quattro ragazzi, con grande senso di responsabilità, resteranno presso un'abitazione sfitta messa a disposizione dai genitori di uno di loro, in attesa dell'esito dei tamponi dei responsabili della struttura.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105337102
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...