Ultimo aggiornamento 2 minuti fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaA Ravello uova di Pasqua per tutti i bimbi: il dono del Sindaco

Politica

A Ravello uova di Pasqua per tutti i bimbi: il dono del Sindaco

Inserito da (redazionelda), sabato 11 aprile 2020 13:23:31

Anche per alleviare le sofferenze di questo periodo da lockdown a suoi piccoli concittadini, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha donato uova di Pasqua ai bambini del paese. Nella giornata di ieri il primo cittadino ha fatto recapitare 134 uova di cioccolato agli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e la primaria di primo grado.

A consegnarli a domicilio ci hanno pensato i volontari impegnati nella distribuzione della spesa solidale con l'apporto di alcuni consiglieri comunali.

Il regalino, molto gradito, è stato accompagnato da una lettera di cui riportiamo integralmente il testo:

Cari bambini, cari ragazzi,

la consuetudine che ho da tempo di raggiungervi con le mie parole in occasioni speciali, e la Pasqua è una di queste, oggi è adombrata da uno spettro con cui ormai ci confrontiamo da settimane.

Uno spettro che impedisce l'usuale consegna a mano del mio scritto e che sarà fortunatamente superata dalla vostra innata confidenza con i social e la tastiera.

 

Come tutti, anche voi state vivendo giornate complesse, difficili da affrontare: chiusi nelle vostre case, tirati via con uno strattone ingiusto dalle vostre aule, dai giorni di primavera e divertimento.

Questo doveva essere il momento del rush finale in vista della conclusione dell'anno scolastico o degli esami, il tempo delle gite e dei tuffi azzardati quando il sole diventa più insistente.

Immagino perfettamente quanto possano mancarvi le abitudini: il ritrovarsi in piazza con gli amici, il correre in bicicletta lungo le nostre vie, uscire trafelati al suono della campanella, infilarsi nell'autobus o giù per le scale, affamati e desiderosi del pomeriggio.

Ma so anche che il vostro sacrificio, come quello di tutti noi, ha uno scopo preciso ed è quello di proteggere voi stessi e i vostri cari.

 

Il momento che stiamo attraversando, è qualcosa di terribilmente unico, che ci sta provando con sofferenza e distanza, che ci sta cambiando dal profondo, che gioca in modo cattivo con quanto abbiamo di più caro: gli affetti, gli abbracci, la libertà, la routine della nostra comunità, la certezza di un lavoro, di una vita che si impenna alla riapertura degli alberghi, con la frenesia elegante a cui siamo abituati dopo il letargo dell'inverno.

 

A voi che siete il nostro futuro, chiedo ancora un po' di sacrificio, di avere forza e di dare speranza, perchè voi siete speranza.

Augurando a voi e alle vostre famiglie una Pasqua di pace e coraggio, vi dico anche che torneremo ad abbracciarci, a godere del nostro sole, a sederci nella nostra piazza affollata di mondo, a non aver paura dell'altro.

Quando tutto sarà finalmente finito, toglieremo le mascherine dai nostri volti stanchi e sarà ancora più bello guardarci negli occhi e riconoscerci fuori dall'incubo che stiamo vivendo.

E voi sarete i figli di un mondo che si rialza: in una guerra senza fronte e trincee, sventolerà la vostra bandiera di piccoli grandi eroi pazienti.

Con l'affetto di sempre.

Il Sindaco

avv. Salvatore Di Martino

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109114103

Politica

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...

Politica

Centrodestra, martedì l'annuncio ufficiale: Michele Di Bari candidato in Campania

Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...

Politica

Province, Iannone (FdI): «Stanziato oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali»

"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...

Politica

Campania, Vietri (FdI): “Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone”

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...