Tu sei qui: PoliticaA Scala lo scuolabus "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna dei regali ai bambini [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 dicembre 2020 12:16:55
Una mattinata di gioia e sorprese quella di ieri vissuta dai bambini di Scala. Lo scuolabus giallo che li accompagnava a scuola, è stato "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna anticipata dei doni. Il mezzo comunale, bardato con strenne e decori natalizi con l'aiuto delle mamme dei piccoli e dei volontari, ha fatto tappa alle consuete fermate del paese dove, ad attenderlo, c'erano i bambini delle diverse frazioni. A bordo, con Babbo Natale e la sua assistente, anche il sindaco Luigi Mansi, artefice, con la sua amministrazione comunale, di questa originale iniziativa, che non ha rinunciato al consueto scambio di auguri con i piccoli cittadini, tutti in mascherina. A loro sono stati destinati sacchetti contenenti dolciumi natalizi.
I doni sono stati accompagnati dalla lettera che il primo cittadino ha indirizzato ad ogni bambino:
«Miei cari Piccoli Scalesi,
purtroppo la pandemia mi ha privato del nostro consueto appuntamento di Natale che mi dava la possibilità di raggiungervi in classe per farvi dal vivo gli auguri di un sereno Natale e di dare ad ognuno di voi un piccolo dono da parte dell'Amministrazione Comunale.
La pandemia ci ha tolto molte cose a noi tanto care, ma, nello stesso tempo ci ha insegnato a pensare a nuovi modi per stare insieme e sentirci vicini nonostante tutto.
L'idea di raggiungervi alle fermate dello Scuolabus ha un doppio significato, quello di non rinunciare al nostro appuntamento annuale e quello di farlo con il "mezzo" che quotidianamente vi accompagna a scuola che è il luogo in cui vi formate per diventare gli uomini e le donne di domani.
Come ben sapete, la decisione di sospendere le lezioni in presenza è stata molto sofferta ed il mio impegno e la mia speranza sono indirizzati ad una ripresa delle attività scolastiche a Gennaio.
Desidero una ripresa che sia duratura ed è per questo che per Natale ci sono stati richiesti grossi sacrifici, il più grande quello di non poter condividere la spensieratezza e la gioia di questo periodo insieme ai nostri affetti.
State pagando il prezzo più caro, state imparando a resistere al vento ed alle tempeste e con le vostre radici solide sarete il domani di questo Paese, il futuro ve ne darà atto, ne sono sicuro!
Ricordate, ogni sacrificio non sarà mai vano se fatto con amore e rispetto nell'interesse comune di tutti noi, siamo una Grande Famiglia.
Nella mia letterina a Babbo Natale c'è un pensiero per ognuno di voi ed in dono ho chiesto di ridarci presto la serenità dei nostri giorni nella nostra piccola grande Scala.
Auguri di cuore di un sereno Natale a Voi ed alle vostre Famiglie».
Foto tratte dalla Pagina Facebook del Comune di Scala.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109123108
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...