Tu sei qui: PoliticaA Vietri e Cetara tamponi per dipendenti comunali, commercianti e anziani
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 maggio 2020 16:31:11
Tamponi per dipendenti comunali, commercianti e soggetti deboli e a rischio. È l'iniziativa dei sindaci dei Comuni di Vietri sul Mare e Cetara che in vista dell'inizio della fase 2 mirano a garantire maggiori tutele alla cittadinanza contro la possibile diffusione del Covid-19.
Un'iniziativa che ha visto la collaborazione dei comuni interessati con l'Unità di Crisi della Regione Campania e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.
Da domani, sabato 2 maggio, i primi test a Cetara. Dalle 8 e 30, nella sala "Mario Benincasa", adiacente il Comune, Vigili Urbani, addetti alla nettezza urbana, commercianti, anziani, specie con patologie pregresse, saranno sottoposti al tempone.
Poco più di un centinaio i test prenotati che saranno effettuati da personale sanitario dell'Istituto Zooprofilattico.
Tra questi anche i marittimi pronti a salpare il 25 maggio, con le loro tonnare, per la campagna di pesca del tonno che li vedrà impegnati nel Mediterraneo per un intero mese.
«Si tratta di un'iniziativa prettamente a scopo precauzionale, considerato il grande senso di responsabilità e il rispetto meticoloso delle regole osservate da tutti cittadini di Cetara negli ultimi due mesi. Questa vuole essere una ulteriore tutela per l'intera cittadinanza» ci dice il sindaco Roberto Della Monica che poco fa ha annunciato la guarigione dell'unica concittadina contagiata a Cetara.
A Vietri sul Mare i tamponi saranno effettuati a domicilio, a partire dalle 9,30, dagli operatori sanitari dell'Istituto Zooprofilattico.
>Leggi anche:
Guarita dal Covid-19 anche l'infermiera diCetara. L'annuncio del Sindaco
Fonte: Il Vescovado
rank: 109126103
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...