Tu sei qui: PoliticaAd Agerola si torna a scuola, nuove misure per commercio e ristorazione
Inserito da (redazioneip), martedì 13 aprile 2021 15:49:26
Si è da poco conclusa la riunione del Comitato Operativo di Agerola. I nuovi indicatori locali registrano, nell'ultima settimana, dati più rassicuranti, inferiori al dato regionale medio, la curva epidemiologica è in discesa, ma il numero dei positivi attuali si attesta ancora a 93. Sulla scorta di questi elementi, il Coc suggerisce fino al 20 aprile l'adozione di azioni più equilibrate, da emanare con nuova Ordinanza Sindacale, di cui si anticipano i contenuti:
Ripresa della didattica in presenza per le classi dell'infanzia, della primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado
Cimitero resterà aperto solo di mattina, salvo funzioni esequiali.
Le funzioni religiose sono consentite fino alle 14.00.
Attività commerciali al dettaglio autorizzate:
Nei giorni 14, 15, 19 e 20 aprile, chiusura alle 14.00 ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Dalle ore 14.00 e fino alle 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Nei giorni 16 e 17 aprile (venerdì e sabato) chiusura alle 19.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Dalle 19.00 e fino alle 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Fino al 20 aprile, tutti i giorni, sospensione alle 14.00 del commercio al dettaglio ambulante autorizzato ai sensi del DPCM del 2.3.2021.
Per tutti gli esercizi commerciali al dettaglio e al dettaglio ambulante di cui sopra, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie, la chiusura totale per l'intera giornata di domenica 18 aprile.
Attività di ristorazione
- Tutti i giorni, fino alle 22.00 resta consentita l'attività di consegna a domicilio e con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 è consentito il solo asporto fino alle 18.00.
Per i servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e CAF:
- La chiusura alle ore 19.00 dei servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e Caf.
- Tale limitazione di orario non vige per: studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari.
Il Parco della Colonia Montana sarà aperto al pubblico a partire da domani 14 aprile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103111100
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...