Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi contributo straordinario per i fitti. Aperto il bando
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 agosto 2020 09:14:53
L'Amministrazione comunale di Amalfi ha deliberato contributo straordinario per i fitti. Aperto il bando, fino alle 12.00 del 2 settembre è possibile presentare la domanda al Comune di Amalfi.
40mila euro di fondi comunali a sostegno delle famiglie che hanno visto abbassarsi i loro redditi negli ultimi mesi in conseguenza dell'emergenza sanitaria.
Pubblicato oggi il bando che prevede l'erogazione per i nuclei familiari residenti ad Amalfi del contributo straordinario per il fitto della casa per un importo pari al 50% di tre mensilità, per un importo massimo di 750 euro.
I requisiti per poter accedere al contributo, prevedono l'avere un contratto di locazione registrato prima del 23 febbraio 2020, attualmente valido, di un immobile di categoria da A/2 ad A/7 adibito ad abitazione principale. Vista la natura del contributo, mirato a limitare gli effetti economici dell'emergenza sanitaria sulle famiglie, è richiesto che per i nuclei con titolari di reddito d'impresa, arte o professioni, venga certificato l'abbassamento del volume di affari del 50% per i mesi di aprile e maggio 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019. Per chi ha reddito da lavoro dipendente o assimilato, la riduzione relativa a tali mesi deve essere del 20%. Per le famiglie dove ci sono precettori di entrambi i tipi di reddito, occorre dimostrare il relativo abbassamento per una delle due categorie.
Sono esclusi gli assegnatari di alloggi di edilizia sovvenzionata (Case popolari) e i titolari del 100% del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio situato su territorio regionale ed adeguato al proprio nucleo familiare.
Il bando completo e la domanda possono essere scaricati online sul portale del Comune di Amalfi www.amalfi.gov.it dall'albo pretorio o alla relativa nota nella sezione notizie della home page. Ulteriori informazioni possono essere chieste all'ufficio Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106212108
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...