Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi l’insediamento di Milano: «Non sminuite la nostra vittoria, porte aperte all’opposizione»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 settembre 2020 13:17:43
Ieri, alle 17, Daniele Milano è stato proclamato sindaco di Amalfi con le 1708 preferenze date alla sua lista, "Liberi". All'insediamento a Palazzo San Benedetto c'erano innumerevoli persone ad applaudirlo al suono di «Campione!».
Dopo aver riportato la calma, Milano ha preso la parola: «Ho qualche difficoltà a parlare. Questa vittoria è arrivata al fotofinish, ma ci dà indicazioni comunque importanti: chi prova a sminuirla sbaglia».
«Al di là della polemiche, è stata premiata la coerenza di una squadra compatta che mi onoro di aver capeggiato negli scorsi cinque anni. Oggi siamo di nuovo qui e siamo di nuovo liberi», ha detto.
«Cinque anni fa - ha aggiunto - ho rivolto un invito e oggi lo rinnovo più forte: proprio alla luce dei risultati, noi terremo le porte aperte alla lista opposta, a loro chiediamo di accettare un clima di collaborazione».
«Oggi il consenso è molto più alto di 5 anni fa. I voti per la nostra lista sono cresciuti», ha chiosato.
Quindi si è proceduto alla proclamazione dei consiglieri di maggioranza: Matteo Bottone (con 713 voti), Francesca Gargano (392), Enza Cobalto (335), Ilaria Cuomo (335), Alfonso Apicella (182), Francesco De Riso (180), Antonietta Amatruda (129), Giorgio Stancati (127). Consiglieri di minoranza: Antonio De Luca (433), Gianluca Laudano (358) e Francesca Balestra (311).
Intanto, dalla lista "Amalfi Rinasce", Alfonso Del Pizzo annuncia il ricorso per il riconteggio di tutte le schede scrutinate nelle sei sezioni e valutare quelle annullate. La sua sconfitta, infatti, è avvenuta soltanto per 2 voti. Del Pizzo avrà trenta giorni per ricorrere al Tar.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104310105
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...