Tu sei qui: PoliticaAgerola, sindaco Mascolo annuncia guarigione da Covid-19. «Sono pronto a tornare in prima linea»
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2020 07:50:48
Il sindaco di Agerola Luca Mascolo ha annunciato ieri sera la sua negatività al Covid-19.
Il primo cittadino il 30 ottobre scorso era risultato positivo. Dopo 17 giorni la notizia della guarigione dopo l'esito del secondo tampone di controllo che ha certificato la negatività al Covid-19.
Agerola è il primo paese dove il numero dei guariti ha superato quello dei positivi (46 a 43).
«Una notizia che ho appreso con grande gioia e sollievo - ha scritto Mascolo su Facebook -perché la permanenza a casa, lontano dalle mie ‘occupazioni' quotidiane, iniziava ad essere davvero insopportabile.
Sono pronto a tornare in prima linea e combattere insieme alla mia comunità la battaglia più difficile. Quella che dobbiamo vincere a tutti i costi. Insieme. Confidando sull'aiuto reciproco e sulla ferma volontà di non cedere alla paura, seppure legittima, di non farcela.
Ho ricevuto in questi giorni tantissime manifestazioni di stima. Ringrazio tutti, uno per uno. L'affetto che mi avete donato è stato il carburante che mi ha aiutato a resistere ed andare avanti. Grazie alla squadra di Amministratori e dipendenti del Comune che hanno sopperito egregiamente alla mia assenza. Grazie al Direttore Generale dell'Ente Idrico Campano e ai dipendenti che non hanno mai fatto mancare, con la sobrietà propria delle persone più sensibili, la loro vicinanza.
Questo periodo trascorso in isolamento, lontano dalle mie ‘occupazioni' quotidiane, ha rafforzato in me la convinzione che lottando fianco a fianco, remando tutti nella stessa direzione, sentendosi parte della stessa comunità di uomini i risultati arrivano. E diventa anche più semplice raggiungere i traguardi prefissati».
Poi, rivolgendosi ai suoi concittadini: «Sono orgoglioso di voi, di noi, per come stiamo affrontando questa fase così delicata. Continuiamo a rispettare le regole e ad essere responsabili per noi stessi e le persone che ci sono vicine. Nonostante le difficoltà sono certo che il nemico invisibile dovrà arrendersi, così come si è arreso con me. E sarà bello poter gioire insieme e programmare nuovamente un futuro radioso per Agerola».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100715103
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...