Tu sei qui: PoliticaAl via interscambio culturale tra Scala e La Valletta [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 agosto 2018 16:14:11
Nell'ambito del programma europeo "Erasmus Plus - Year 2017 Valletta", il Comune di Scala con quello de "La Valletta", capitale di Malta, è risultato beneficiario del piano dal titolo "Sharing Traditions Exchange Project".
Si tratta di uno scambio culturale che i due Comuni attiveranno, a partire da oggi e per il prossimo mese di settembre e che vede il coinvolgimento di circa 20 ragazzi maltesi e scalesi.
I temi principali del progetto sono l'importanza delle culture locali e l'accettazione delle diversità con superamento dei vincoli territoriali ed ideologici, nonché la partecipazione attiva dei giovani nella società.
La delegazione maltese è giunta a Scala nel pomeriggio, guidata dal sindaco Alexiei Dingli, ed è stata accolta dall'omologo Luigi Mansi e dai suoi più stretti collaboratori, oltre che dai ragazzi impegnati nel progetto.
Gli ospiti maltesi soggiorneranno nella Città del Castagno fino al 6 settembre, mentre i ragazzi di Scala voleranno a La Valletta dal 13 al 20 settembre.
Un importante tassello nell'ambito del rapporto di gemellaggio tra i due Comuni naturalmente ne nome del Beato Gerardo Sasso. Si tratta del secondo scambio culturale tra i Comuni, sempre più vicini, dopo quello del 2013.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103922100
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...