Tu sei qui: PoliticaAlfonso Laudato il 7° assessore
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 7 aprile 2010 00:00:00
E’ Alfonso Laudato il settimo assessore della Giunta targata Marco Galdi. Al noto esponente politico metelliano, presentato questa mattina a Palazzo di Città, è stata affidata dal primo cittadino la delega a Bilancio e Patrimonio. Con la nomina di Laudato, quarto eletto nella lista del Pdl con 538 voti, si chiude il cerchio del neonato esecutivo cittadino, ora pronto ad operare a pieno regime.
Ricordiamo che solo ieri erano stati ufficializzati e presentati gli altri componenti della Giunta: Carmine Adinolfi - Turismo, Folklore, Sport e Spettacolo; Alfonso Carleo - Ambiente e Ciclo dei rifiuti; Vincenzo Lamberti - Politiche sociali, Istruzione, Edilizia scolastica, Famiglia e Rapporti con il mondo associativo; Luigi Napoli (vicesindaco) - Governo del territorio, Manutenzione, Personale e Formazione; Vincenzo Passa - Polizia Municipale, Mobilità, Protezione Civile e Sicurezza; Carmine Salsano - Attività produttive.
Dopo l’affidamento di Bilancio e Patrimonio ad Alfonso Laudato, il sindaco Marco Galdi conserva per sé le deleghe a Cultura, Iniziative per il Millennio, Contenzioso, Affari generali, Opere pubbliche, Casa, Politiche giovanili, Sanità, Lavoro ed Agricoltura.
In virtù delle nomine assessoriali, si rendono ora necessari alcuni subentri in seno al Consiglio comunale, per sostituire nel parlamentino cittadino gli “eletti dal popolo” che sono nel frattempo diventati assessori.
E così, in luogo di Vincenzo Lamberti, Alfonso Carleo ed Alfonso Laudato, per la lista del Pdl approdano in Consiglio l’avv. Giovanni Del Vecchio, l’ex assessore Marco Senatore e Luca Alfieri, mentre al posto di Carmine Adinolfi (Udc-Vento di Cambiamento) e Vincenzo Passa (Cava per le Libertà) siederanno nell’assise cittadina Fabio Lambiase ed Annalisa Della Monica.
Alla luce di queste novità, ecco la quasi definitiva composizione del nuovo Consiglio comunale, che dovrebbe essere presieduto da Antonio Barbuti.
19 i consiglieri di maggioranza: Fabio Lambiase e Pasquale Senatore (Udc-Vento di Cambiamento); Giuseppe Bisogno, Annalisa Della Monica, Clelia Ferrara, Vincenzo Landolfi, Matteo Monetta e Mario Pannullo (Cava per le Libertà); Luca Alfieri, Antonio Barbuti, Gerardo Baldi, Roberto Bellizia, Giovanni Del Vecchio, Assia Landi, Bernardo Mandara, Enrico Polacco, Gaetano Santoriello e Marco Senatore (Pdl); Giovanni Salsano (Dc).
11 i consiglieri di minoranza: Michele Mazzeo (candidato sindaco); Luigi Gravagnuolo (candidato sindaco); Germano Baldi, Vincenzo Bove, Antonio Palumbo, Pasquale Scarlino e Nunzio Senatore (Cava Millennio); Gianpio De Rosa, Enrico Polichetti, Vincenzo Servalli e Sabato Sorrentino (Solo per Cava).
Fonte: Il Portico
rank: 10769100
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...