Ultimo aggiornamento 9 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAlluvione in Emilia Romagna, Foti: «Intervento tempestivo del Governo Meloni, stanziati oltre 2 milioni di euro»

Politica

Emilia Romagna, politica, alluvione

Alluvione in Emilia Romagna, Foti: «Intervento tempestivo del Governo Meloni, stanziati oltre 2 milioni di euro»

"Senza indugi ma con determinazione, il Governo si è subito messo al lavoro per dare risposte concrete alle persone che hanno perso tutto"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 maggio 2023 12:58:16

"L'intervento del Governo Meloni sull'emergenza alluvione è stato tempestivo. Stanziati oltre 2 miliardi in pochissimi giorni dopo l'inondazione che ha colpito l'Italia centrale. Un risultato sicuramente non scontato visto il momento delicato che sta vivendo la nostra Nazione".

Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

"Senza indugi ma con determinazione, il Governo si è subito messo al lavoro per dare risposte concrete alle persone che hanno perso tutto.

Diverse le misure previste, tra queste: sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti tributari e contributivi fino al 31 agosto; cassa integrazione in deroga per tutti i dipendenti fino a 90 giorni; fondo da 20 milioni di euro per la continuità didattica; 100 milioni di euro per gli indennizzi in favore delle imprese agricole ed ulteriori 75 milioni per l'acquisto dei macchinari per le aziende danneggiate; 8 milioni di euro per gli interventi di ripristino delle strutture sanitarie.

Ancora si devono quantificare i danni, ma intanto un plauso al presidente del Consiglio Meloni e ai ministri che con piglio deciso e sicuro di fronte alla calamità hanno subito dato risposte. Lo Stato c'è e non lascerà soli i cittadini che stanno vivendo questo simile dramma".

Foto: Governo.it

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10407102

Politica

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...