Ultimo aggiornamento 44 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica“Amalfi Junior Summer Camp”, aperte le manifestazioni d’interesse

Politica

“Amalfi Junior Summer Camp”, aperte le manifestazioni d’interesse

Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2020 11:26:43

Ad Amalfi aperte le manifestazioni d'interesse per "Amalfi Junior Summer Camp".

I cittadini intenzionati a far frequentare ai propri figli la seconda edizione del miniclub estivo promosso dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, possono comunicarlo entro il 13 luglio 2020.

Per consentire l'attivazione e l'organizzazione è necessario manifestare il proprio interesse compilando il modulo reperibile sul portale ufficiale del comune www.amalfi.gov.it(Il modulo è disponibile per il download anche come documento allegato a pie' di pagina ) e consegnarlo, a mano,entro e non oltre le 12.00 del giorno 13/07/2020 all'Ufficio Protocollo del Comune di Amalfi. Nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria dettate dalla Regione Campania, potranno partecipare al miniclub 15 bambini e la priorità d'iscrizione avverrà in base all'ordine di ricezione.

Dal 14 luglio al 4 settembre 2020, ibambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni saranno al centro delle attività del campo.Una piccola sosta ci sarà dal 14 al 16 agosto.

Le attività saranno per la maggior parte all'aperto, negli spazi del parco La Pineta, con qualche puntata all'istituto comprensivo Sasso. Ai bambini saranno proposti laboratori ludico ricreativi, sostegno scolastico, escursioni, giochi di squadra all'aperto.

La consigliera delegata alle politiche sociali e dell'infanzia, scuola ed istruzione Francesca Gargano sottolinea: "Per il secondo anno consecutivo creiamo l'opportunità per i bambini della nostra città di frequentare l'Amalfi Junior Summer Camp. Abbiamo rilevato tra le famiglie la volontà di ripetere questa esperienza e, nel rispetto delle normative sanitarie in vigore che ci obbligano a contenere i numeri, l'abbiamo realizzata per dare una risposta concreta che, oltre a sostenere le famiglie, dà la possibilità ai bambini di vivere un'estate di socializzazione, svago e formazione, dopo mesi che sono stati duri anche per loro."

Per andare ancora di più incontro ai nuclei familiari, il Comune ha anche deciso di sostenere con risorse pubbliche provenienti da fondi a valere su un finanziamento regionale parte dei costi del servizio, facendo così scendere le quote di adesione molto al di sotto del costo di mercato per iniziative del genere, e riservando una serie di agevolazioni per quanti sono interessati ad iscrivere più di un figlio.

La nuova iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Amalfi si inserisce in una lunga scia di interventi realizzati a sostegno delle famiglie e dei bambini. Si va dalla creazione delparco giochi al Lungomare dei Cavalieri, alla riapertura delparco La Pineta(importante per consentire le attività all'aperto dell'Amalfi Junior Summer Camp) all'assistenza scolastica specialistica, all'attivazione del Centro Servizi Famiglia, passando per una serie di iniziative per il sostegno allo studio come il rimborso degli abbonamenti bus per gli studenti, l'esenzione mensa per le famiglie meno abbienti, senza dimenticare gli appuntamenti ludici e ricreativi che hanno sempre riscosso grande apprezzamento dei bambini.

 

(La foto fa riferimento alle attività 2019 dell'Amalfi Junior Summer Camp e pertanto è stata scattata prima dell'entrata in vigore delle misure di distanziamento sociale per il contenimento del contagio)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102110107

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...