Ultimo aggiornamento 52 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAmalfi, polemica Luchè. Assessore Cobalto annuncia taglio a cachet artista: «Attendiamo doverose scuse»

Politica

Amalfi, polemica Luchè. Assessore Cobalto annuncia taglio a cachet artista: «Attendiamo doverose scuse»

Inserito da (redazionelda), giovedì 3 gennaio 2019 20:12:29

In merito ai fatti della notte di Capodanno ad Amalfi, relativamente alla reazione spropositata del rapper Luchè nei confronti del pubblico durante la sua performance, e alle successive polemiche scatenatesi sui social, interviene nel dibattito l'assessore a Cultura, Tradizioni ed Eventi del Comune di Amalfi, Enza Cobalto.

Sollecitata dal gruppo di minoranza "Insieme", in una nota trasmessa dall'ufficio stampa del Comune di Amalfi alla nostra Redazione la Cobalto conferma la paternità della scelta artistica - molto contestata dall'opinione pubblica - del rapper napoletano, condannandone fermamente l'atteggiamento. In virtù di ciò, l'assessore ha annunciato la volontà amministrativa di non corrispondere l'intero cachet al cantante e attende "doverose scuse".

Si pubblica di seguito, per completezza d'informazione, testo integrale del comunicato.

Luché l'ho scelto io.

L'ho scelto pensando al pubblico di giovani, soprattutto costiero, che la notte di Capodanno invade la piazza di Amalfi. Quegli stessi giovani che a migliaia lo seguono sui social e l'altra notte erano presenti e festanti in Piazza, felici per la scelta fatta.

Sono rammaricata e dispiaciuta che a causa di un episodio, durato pochi secondi, sia stata macchiata una serata di grande successo, svoltasi in piena sicurezza, con ampia ed euforica partecipazione di pubblico sino alle 4.30 del mattino.
Col suo gesto, deplorevole e che condanno fermamente, Luché ha deluso chi l'aveva scelto per salutare l'anno nuovo e ha fatto forte chi lo aveva criticato. Nessuno può permettersi di rivolgersi al pubblico in quel modo. Nessuno. Così come nessuno dovrebbe venire in piazza per fischiare un cantante dal primo momento in cui giunge sul palco, a quanto pare, in maniera provocatoria e premeditata.

Ritengo opportuno precisare che ho immediatamente comunicato alla produzione del rapper l'indisponibilità a corrispondere l'intero cachet e che dalla stessa ci attendiamo doverose scuse.

Ass. Enza Cobalto

>Leggi anche:

Amalfi, rapper Luchè fischiato interrompe show di Capodanno e inveisce contro pubblico [VIDEO]

Amalfi, episodio Luchè a Capodanno. Torre e De Luca: «Spettacolo indegno, da Amministrazione doverosa assunzione di responsabilità»

Flop di Capodanno, a Capri come ad Amalfi. Il Comune: «Spettacolo indegno, chiederemo i danni»

Luchè si scusa con Amalfi: «Ho reagito male, chiedo scusa a tutti» [VIDEO]

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 107159100

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...