Ultimo aggiornamento 1 secondo fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAmalfi Rinasce, il candidato sindaco Alfonso Del Pizzo: «Serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro»

Politica

Amalfi Rinasce, il candidato sindaco Alfonso Del Pizzo: «Serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro»

Inserito da (redazionelda), giovedì 13 agosto 2020 18:41:32

"Amalfi Rinasce" è parola d'ordine della nuova compagine politica capeggiata dal dottor Alfonso Del Pizzo a sfidare il sindaco uscente Daniele Milano alle elazioni del 20 e 21 settembre prossimi. Nel simbolo il tratto di costa con la Torre Saracena, insieme alla Croce ottagona e alla Rosa dei Venti, segni distintivi di Amalfi che richiamano la storia e la sua grandezza.

 

«Vogliamo che Amalfi torni a guardare con orgoglio al passato e con fiducia al presente e al futuro - spiega in una nota Alfonso Del Pizzo -. Negli ultimi anni abbiamo perso tanto, ma prima di tutto l'orgoglio di essere Amalfitani. Abbiamo smarrito identità, visione, capacità di immaginare un futuro. Dalla cattiva gestione del turismo ne è scaturito un abbassamento della qualità dello stesso e sono nati disagi per i residenti.

Per lo stesso motivo la città è meno sicura e il traffico è congestionato, mentre i giovani cercano altrove la risposta alle proprie ambizioni. L'attuale amministrazione comunale non ha costruito nulla, non ha saputo valorizzare le nostre ricchezze, ha dimenticato le frazioni, non ha voluto creare una visione di futuro coerente alle necessità del nostro tempo. Dobbiamo invertire la rotta, abbiamo il dovere e la responsabilità di lasciare ai nostri figli una città migliore di quella che ci hanno lasciato i nostri genitori».

Del Pizzo, già sindaco della città dal 2011 al 2014 (la sua esperienza amministrativa finì anzitempo con il commissariamento), è sostenuto dall'ex sindaco Antonio De Luca con Giovanni Torre, attuali consiglieri di minoranza, e dall'ex consigliere di maggioranza Gianluca Laudano.

«Per raggiungere obiettivi ambiziosi non possiamo permetterci il lusso di affidarci ad una politica superficiale e personalistica: ad Amalfi serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro. Uomini e donne del fare - aggiunge Del Pizzo -. È indispensabile un grande movimento popolare e civico che il 20-21 settembre possa essere votato dagli elettori. Mai più uomini soli al comando. Rinasceremo. Per Amalfi».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109345102

Politica

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...