Tu sei qui: PoliticaArresto Di Martino, Sindaci Costa d'Amalfi replicano a europarlamentare Lucia Vuolo: «Riveda suo affrettato giudizio»
Inserito da (redazionelda), domenica 7 giugno 2020 20:18:36
I Sindaci della Costa d’Amalfi replicano alle dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, intervenuta con una nota a mezzo stampa sulla vicenda dell’arresto del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino (clicca qui per rileggere l’articolo).
I primi cittadini di Agerola, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare affidano la loro replica a un documento unitario trasmesso alla nostra redazione e di cui pubblichiamo integralmente il testo:
«Abbiamo appreso da alcuni organi stampa le dichiarazioni rese dall'Europarlamentare della Lega Lucia Vuolo riguardanti la vicenda che ha interessato l'amico Giovanni di Martino sindaco di Praiano.
Pur vantando natali di Angri l'Europarlamentare ha avuto l'ardire di affermare che "nel Salernitano c'e' una classe politica da rifondare".
A suo dire la pandemia "ha dato un potere senza precedenti agli amministratori locali, a partire dalla distribuzione dei buoni spesa" (sic!)
La Europarlamentare quando parla dei sindaci della Costa di Amalfi dovrebbe avere la onestà intellettuale di prendere atto che noi sindaci abbiamo gestito la emergenza sanitaria con determinazione, rigore e trasparenza.
Siamo stati in trincea impegnati ad evitare alle nostre collettività ogni disagio e contagio e a lanciare al mondo intero il messaggio di una Costa d'Amalfi sicura.
Tutto ciò è stato possibile grazie al nostro incessante impegno quotidiano al quale non si è sottratto il sindaco di Praiano».
Non manca il messaggio di vicinanza e solidarietà al collega Giovanni Di Martino, presidente della Conferenza dei Sindaci e l’invito alla Vuolo di rivedere l’"affrettato giudizio":
«All'amico Giovanni in questo momento testimoniamo la nostra vicinanza con la viva speranza che la vicenda che stiamo vivendo sia solo un brutto sogno!
Invitiamo la Europarlamentare ad un pubblico incontro al fine di farle verificare con i fatti come amministriamo i nostri territori. A quest'ultima rivolgiamo l'invito "Melius re perpensa" di modificare l'affrettato giudizio espresso. Tanto a beneficio dell'immagine di tutti i comuni della Costa d'Amalfi».
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 104350100
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...