Tu sei qui: PoliticaAtrani, consiglieri Gambardella e Proto: «Ringraziamo per la figuraccia. Ma perché dobbiamo litigare con gli amici di Scala?»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 09:23:15
Sulla caduta di stile comunicativo del Comune di Atrani, interviene il gruppo consiliare di minoranza "Atrani Unita" rappresentata da Francesco Gambardella ed Emiddio Proto che in una nota, in maniera sarcastica, «ringrazia l'Amministrazione comunale per la " figuraccia" a cui ha costretto l'intera comunità».
I consiglieri ricostruiscono l'accaduto:«Su di un social (sulla pagina ufficiale del Comune di Atrani ndr), infatti, l' Amministrazione ha motivato i recenti ed ultimi contagi "con un momento di convivialità di alcuni Atranesi in un paese della costiera". Dichiarazione pubblicata su di un social... ieri. Immediata la risposta con la quale il primo cittadino di Scala (presunto paese dove si sarebbe svolto il momento di convivialità) ha manifestato il suo giusto disappunto sempre sullo stesso quotidiano di informazione. Clamorosa la retromarcia: De Rosa ha dovuto rettificare per evitare un increscioso incidente diplomatico».
A non convincere Gambardella e Proto la pubblicazione, dopo poco tempo, di un articolo su Positano News in cui si puntava il dito sulle presunte mancanze del sindaco di Scala, anche nel suo ruolo di presidente della Comunità Montana, nella pulizia delle briglie del torrente Dragone che sfocia ad Atrani. Quasi a voler distrarre dall'argomento o, peggio, ad attaccare dal basso.
«Subito dopo, come se non bastasse, è comparsa, sempre sulla stampa locale ma senza firma, un articolo sulle briglie del torrente Dragone e sulla cattiva manutenzione dello stesso corso d'acqua addossando la colpa all'Amministrazione di Scala - scrivono i consiglieri di Atrani Unita -. Si risponde, cioè, accusando. Ma qui c'è da chiedersi: cosa c'entrano le briglie con gli attuali contagiati del coronavirus? Ma poi, perché innescare una sterile discussione? Perché noi Atranesi dobbiamo litigare con gli amici di Scala?».
«Il problema della sicurezza del torrente Dragone va discusso e risolto, certamente, ma in altra sede! Ancora una volta l'Amministrazione De Rosa mostra superficialità, pressapochismo ed incompetenza a risolvere i problemi. Cittadini, Atrani non merita tutto questo!!!» chiosano Gambardella e Proto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108826101
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...