Tu sei qui: Politica«Atrani non merita questo»: il manifesto dei consiglieri di minoranza Gambardella e Proto
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 luglio 2021 12:51:13
Con un manifesto affisso alle bacheche pubbliche cittadine, il gruppo di minoranza "Atrani Unita" rappresentato da Francesco Gambardella ed Emidio Proto interviene sull'ultimo intervento delle Forze dell'Ordine che ha portato alla chiusura dei due stabilimenti balneari della spiaggia atranese, uno dei quali gestito direttamente dal Comune.
«Non siete in grado di gestire la pubblica amministrazione! Il fermo dei lidi ne è la prova più evidente. Siete solo bravi ad apparire e fare pubblicità a voi stessi» scrivono Gambardella e Proto rivolgendosi a Sindaco e amministrazione, chiedendo inoltre la convocazione di un Consiglio comunale urgente e straordinario per informare la popolazione sull'intera vicenda.
La chiusura dei lidi, infatti, creerebbe un duro contraccolpo per l'economia turistica in questi giorni, oltre all'inevitabile danno all'immagine di Atrani.
Si riporta di seguito, a beneficio della completezza d'informazione, il testo integrale dle manifesto.
"Le forze dell'ordine, dopo controlli mirati, sospendono l'attività di balneazione sulla spiaggia.
Si ipotizza "lavoro nero", mancato rispetto delle regole anticovid nonché delle norme della sicurezza balneare.
In definitiva, Atrani è l'unica spiaggia non attrezzata della costiera Amalfitana.!!!!
Un primato che ci umilia!
Ne avremmo volentieri fatto a meno. Senza contare il contraccolpo alla ripartenza economica!
Complimenti sindaco De Rosa!
Lo avevamo previsto ed ora puntualmente è accaduto e con grande clamore!
Non siete in grado di gestire la pubblica amministrazione! Il fermo dei lidi ne è la prova più evidente. Siete solo bravi ad apparire e fare pubblicità a voi stessi (a buon intenditori poche... sdraio ed ombrelloni.)
Eppure la gestione diretta di parte della spiaggia era stata sbandierata come soluzione all'avanguardia, di sicuro impatto ecologico e di progresso!!
Noi della lista Atrani Unita avevamo segnalato le carenze del progetto. Ma la presunzione di saper fare tutto ancora una volta vi ha tradito. Non avete voluto darci ascolto ed ecco le conseguenze:
Atrani non può accogliere i tanti ospiti, italiani e stranieri, che ogni hanno affollano la nostra spiaggia.
Cittadini Atranesi, esercenti, baristi, ristoratori, affittacamere, albergatori, lavoratori in genere del turismo, chi vi ripaga del danno economico?
Chiediamo la convocazione del consiglio comunale urgente e straordinario per informare la popolazione sull'intera vicenda.
Atrani non merita questa impreparazione!
Atrani non merita questa Amministrazione".
Atrani Unita
>Leggi anche:
Ad Atrani chiusi stabilimenti balneari non in regola. Violazioni anche per struttura comunale [FOTO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 108626108
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...